Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 23 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Lettera al Sindaco di Salerno da parte dell'associazione Hop Frog


07-04-2009

Questo il testo della lettera inviata al Sindaco di Salerno per avere la concessione di piccoli spazi per sensibilizzare i cittadini sui loro diritti e per pretendere l'applicazione delle norme di partecipazione scandalosamente violate ed inapplicate da ben 17 anni. Sono queste le prime ma non uniche iniziative in questa battaglia civile e democratica che dovrebbe vederci tutti attivamente coinvolti. Vi ringraziamo per l'attenzione che vorrete dedicarci e vi invitiamo alle nostre iniziative.   

 

Egregio Signor Sindaco,

siamo una delle “flebili voci” come Lei ama definire chi dissente dalle Sue opinioni, in una visione di società massificata e populisticamente governata da un provincialismo etico di maniera. Una delle voci in una società che non confonde “libertà democratica” con “dittatura della democrazia”.

La nostra associazione è da tempo impegnata alla diffusione della cultura della legalità che dovrebbe partire proprio dagli Organi Rappresentativi. 

Dopo inutili tentativi effettuati seguendo un percorso istituzionale a cui Lei non si è degnato neppure di rispondere, organizziamo una serie di iniziative di sensibilizzazione per vedere attuato quanto previsto nello Statuto Comunale (approvato nel 1992) in tema di partecipazione del cittadino, singolo o associato, alla vita pubblica e per l'istituzione del Difensore Civico.

Per questi motivi Le chiediamo la concessione di uno spazio per l'installazione di un tavolo informativo per i seguenti giorni e nei seguenti luoghi dalle 10 alle 22:

Sabato 18 aprile 2009 - Lungomare Trieste all'altezza del Monumento al Marinaio

Sabato 25 aprile 2009 – Piazza S. Francesco

Sabato 2 maggio 2009 – Lungomare Trieste all'altezza delle Poste Centrali

Restiamo in attesa di un riscontro a queste nostre “prime” iniziative di sensibilizzazione pubblica per l'applicazione delle citate norme statutarie sperando che la richiesta di legalità non sia ritenuta troppo sovversiva e che una delle “flebili voci” non disturbi troppo il suo operato.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE HOP FROG

 

Cordiali saluti




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro