Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Paestum: presentazione Master in “Politiche del Turismo Sostenibile” e inaugurazione della sede per l’Italia dell’Università Europea per il Turismo


04-04-2009

Paestum: presentazione Master in “Politiche del Turismo Sostenibile” e
inaugurazione della sede per l’Italia dell’Università Europea per il Turismo


Sabato 4 aprile 2009, alle ore 09:30, presso Museo “Paestum nei Percorsi del Grand Tour” in Capaccio, si terrà l’inaugurazione della sede per l’Italia dell’Università Europea per il Turismo e la presentazione ufficiale del Master universitario di II livello in “Politiche del Turismo Sostenibile” attivato a Paestum dalla Seconda Università di Napoli per l’anno accademico 2008/2009.

L’iniziativa formativa promossa dalla Fondazione Giambattista Vico con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali si è concretizzata con il supporto dei principali attori del territorio: l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, la Provincia di Salerno, la Banca di Credito Cooperativo di Aquara e la Fondazione “Milillo”.

Durante i lavori coordinati dal Prof. Vincenzo Pepe, Presidente della Fondazione Vico, e dal Prof. Messina, Rettore del’EUFT, tra le numerose personalità presenti, porteranno i propri saluti Pasquale Marino, Sindaco di Capaccio; Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno; Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; Luigi Scorziello, Presidente della BCC di Aquara; Maria Luisa Nava, Soprintendente ai Beni Archeologici di Salerno e Avellino; Giampaolo Cirillo, Consigliere di Stato; e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi.

Il seminario di studi che apre le attività didattiche previste per i prossimi mesi tratterà il tema “Turismo e sostenibilità: quali prospettive?”. Presieduto da Gian Maria Piccinelli, Preside della Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “J. Monnet”, vi partecipano Stephan Doempke, coordinatore MDF-F UNESCO-UNPD del Joint Programme “Cultural Heritage for Social and Economic Development”; Luigi Amati, Presidente Meta Group; Marco Marzano De Marinis, consigliere WIPO - Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale; Franco Ianniello, Direttore Unità Turismo della Commissione Europea.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro