Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentato a Sant'Arsenio il programma "Zero Euro" e la candidatura alla provincia di Salerno di Luca Bertolini nelle liste di rifondazione.


04-04-2009

PRESENTATO A SANT'ARSENIO IL PROGRAMMA "ZERO EURO"
E LA CANDIDATURA ALLA PROVINCIA DI SALERNO
DI LUCA BERTOLINI NELLE LISTE DEL PRC
CON LA PARTECIPAZIONE DELL'ASSESSORE PROVINCIALE MASSIMO CARIELLO

Miglioramento dei trasporto pubblico privato, attraverso la razionalizzazione degli orari e delle destinazioni, calibrati sulle esigenze dei pendolari e degli studenti fuori sede, adeguamento delle linee internet del Vallo di Diano, con la copertura dei Comuni senza Adsl e con il potenziamento della velocità di navigazione, e organizzazione di uffici informativi nei Comuni per la raccolta di bandi di concorso, offerte di lavoro privato e corsi di formazione, da spedire sul pc di ogni casa attraverso una mailing-list gestita dai ragazzi del servizio civile.
Sono solo alcune delle proposte contenute nel programma "Zero euro" illustrato in serata a Sant'Arsenio dall'assessore comunale alle politiche giovanili, Luca Bertolini, candidato al Consiglio provinciale di Salerno nelle liste del Prc nel collegio 35. Il programma prevede una serie di proposte attuabili senza il ricorso a nuovi fondi o finanziamenti, ma attraverso l'utilizzo di progetti europei e nazionali già in vigore, con il coinvolgimento di associazioni e volontari e con la razionalizzazione di alcuni servizi, anche attraverso tavoli di confronto con i soggetti interessati. Nel corso dell'incontro, l'assessore provinciale di Salerno alle Politiche giovanili, Massimo Cariello, ha spiegato che quella di Bertolini "è una candidatura forte, nata dal territorio e dall'esperienza di amministrazione, in cui crediamo molto per la qualità di ciò che è stato fatto e di quello che sarà possibile fare per i nostri ragazzi e per tutto il territorio".
''Nel programma 'Zero euro' - ha spigato Bertolini - abbiamo voluto evitare slogan vuoti, inserendo invece proposte concrete e attuabili, a vantaggio di tutti i cittadini senza mettere nuovamente le mani nelle tasche pubbliche, raccogliendo invece le idee della gente e chiedendo a tutti di continuare a fornire elementi per ampliare il ventaglio di suggerimenti, su internet e attraverso i classici mezzi di comunicazione. Ovviamente il programma non si ferma a questo, ma abbraccia una linea che va dal risparmio energetico alla formazione, fino agli incentivi per le imprese 'ambientali', che utilizzeranno cioè i derivati dalla raccolta differenziata. Temi che tratteremo nei prossimi incontri in tutti i Comuni del collegio 35, dove andremo a chiedere il sostegno dei nostri cittadini per un reale cambiamento nel modo di fare politica".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro