Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 06 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Frane ed erosione delle coste salernitane. Pica scrive a Bassolino. “L’emergenza č tale da suggerire rapidi interventi, insieme con la Provincia e l’Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano.


31-03-2009

Frane ed erosione delle coste salernitane. Pica scrive a Bassolino. “L’emergenza è tale da suggerire rapidi interventi, insieme con la Provincia e l’Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano.

Tutti coinvolti dalla lettera di Donato Pica. Antonio Bassolino e l’assessore regionale all’ambiente Walter Ganapini in primis, chiamati a dare una risposta certa ed immediata sull’erosione costiera.

“Per quanto attiene la Provincia di Salerno - spiega Pica - l’emergenza è tale da suggerire l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che con il coordinamento della Regione Campania, dell’Ente Provincia di Salerno e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano possa definire una proposta complessiva per favorire l’eliminazione o almeno il contenimento di questi preoccupanti fenomeni che rientrano in una più generale emergenza di dissesto idrogeologico del nostro territorio. E’ necessario dare un segnale forte e risolutivo a problematiche che possono mettere a repentaglio due delle potenzialità maggiori dello sviluppo economico della nostra Provincia, il turismo e l’ambiente. E’ determinante prevedere idonee risorse per l’attuazione di specifici piani di intervento”.

E intanto Pica si fa promotore affinché quelle aree salernitane, non ancora considerate per i Grandi Progetti della Regione Campania, possano candidarsi e proporre un Progetto Strategico per lo sviluppo. “ La Regione Campania con delibera del 6 marzo scorso, ha riaperto i termini per poter individuare nuovi grandi progetti strategici. Va quindi considerata l’opportunità di stabilire eventuali protocolli di intesa tra le Comunità Montane del Vallo di Diano, degli Alburni, del Tanagro, del Calore Salernitano, Bussento e Lambro e Mingardo per la presentazione di progetti comuni a carattere intercomprensoriale. Si tratta di aree non ancora considerate nell’ambito della strategia dei Grandi progetti già approvati dalla Giunta regionale.”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro