Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Anche nel Vallo di Diano scocca lOra della Terra il 28 marzo, ad annunciarlo la Casa dei Cittadini di San Pietro al Tanagro (SA) e il Forum dei Giovani


27-03-2009

Per il futuro del Pianeta, il 28 marzo sarà l’Ora della Terra.
Anc
he nel Vallo di Diano scocca l’Ora della Terra, ad annunciarlo è la Casa dei Cittadini di San Pietro al Tanagro (SA) e il Forum dei Giovani

 

Si annuncia come il più grande evento di partecipazione sociale mai avvenuto, grazie al web e al social network centinaia di migliaia di persone aderiscono e si impegnano a spegnere le luci per un’ora il 28 marzo. L’onda cresce e si punta a coinvolgere un miliardo di cittadini in tutto il mondo. Più di mille tra metropoli, città e piccoli centri spegneranno i loro monumenti più rappresentativi. Il 28 marzo Earth Hour – l’Ora della Terra attraverserà 25 fusi orari diversi dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio.
La campagna partita solo 2 anni fa a Sydney è diventata un fenomeno globale grazie alla diffusione sul web e al coinvolgimento di migliaia di persone che partecipano sui principali social network chiedendo di aderire all’appuntamento del 28 marzo.
Siamo particolarmente orgogliosi di aderire con convinzione a Earth Hour - l'Ora della Terra " – ha dichiarato Giovanni Procaccio, Presidente dell’Associazione La casa dei Cittadini di San Pietro al Tanagro – "Il mondo sta cambiando e ognuno di noi, singoli cittadini, comunità, istituzioni, governo, associazioni di categoria ed imprese, è chiamato a impegnarsi in piccoli e grandi gesti che possano aiutare a dare un segnale tangibile per cambiare rotta in tema ambientale”. Dal canto suo il Vice presidente del Forum dei giovani di San Pietro al Tanagro, Giovannino Graziano, che parteciperà al “EARTH HOUR” promosso dal WWF, in data 28 Marzo dalle 20,30 alle 21,30 ha dichiarato “ Vogliamo dare un forte segnale di sensibilizzazione, alla cittadinanza Sanpietrese. E con questa iniziativa vogliamo che sia solo un punto di partenza per le future attività del Forum che avranno varie tematiche. La terra è nostra e va rispettata questo è il messaggio che vogliamo lanciare, sperando che questo piccolo contributo non sia una piccola goccia all’interno del mare”.
L’obiettivo di Earth Hour 2009 è di fare in modo che il maggior numero di persone, famiglie e imprese spengano le luci e gli apparecchi elettrici per un’ora. Earth Hour mira a dire alla comunità globale quanto il cambiamento climatico sia una minaccia concreta e quanto sia facile per individui e imprese adottare piccoli cambiamenti nei loro modi di vivere e operare, piccoli cambiamenti che faranno una grande differenza. Earth Hour 2009 spera di consegnare un mandato globale per una “riforma ambientale” ai leader del pianeta che parteciperanno alla Conferenza di Copenhagen di dicembre 2009, perché raggiungano un nuovo accordo globale per il clima che subentri al Protocollo di Kyoto.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro