Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 29 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Commissione Pari Opportunitā di Sala Consilina continua il suo operato affrontando il tema della violenza alle donne


26-03-2009

La Commissione Pari Opportunità di Sala Consilina, presieduta da Stefania Pugliese, continua il suo operato con particolare attenzione al tema della violenza alle donne.
Dopo la giornata dedicata alle violenze, tenutasi a Sala C.na il 21 febbraio scorso, in occasione del passaggio della “Staffetta delle Donne – contro la violenza alle Donne”, la Presidente Stefania Pugliese, la Commissione Pari Opportunità di Sala C.na e la delegazione dei rappresentanti delle Associazioni di Sala C.na , sabato 21 marzo al Teatro Augusteo di Salerno, incontrano la scrittrice Dacia Maraini, dopo aver assistito allo spettacolo “Passi Affrettati” scritto e diretto da quest’ultima.
Tale occasione è stato un momento di discussione e confronto con la Maraini, per affrontare il dolore di donne che quotidianamente sono vittime di violenza fisica, psicologica ed economica, che subiscono la negazione della propria dignità e libertà. Attraverso gli attori vengono narrate storie di donne vittime di violenza, violenza che spesso porta a spegnere gli occhi delle donne e a volte persino l’incapacità di capire che si è vittime, vittime sole.
Indubbia è la capacità dell’autrice di affrontare un argomento sebbene forte con immensa delicatezza e lucidità, senza mai violentare una seconda volta le vittime o cadere in luoghi comuni e nella retorica.
L’incontro è stato per la Commissione Pari Opportunità di Sala C.na un momento di insegnamento, di confronto, di crescita personale ma anche un arricchimento per poter investire nell’attività future.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro