Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo di Diano - Sanità: l'on. Rivellini in vista agli ospedali del Diano


24-03-2009

Vallo di Diano
SANITA’: L’ON. RIVELLINI IN VISITA AGLI OSPEDALI DEL DIANO.

Mercoledì 25 marzo prossimo, l’onorevole Crescenzio Rivellini, capogruppo di AN e membro della quinta commissione sanità e servizi sociali della regione Campania, sarà in visita nel Vallo di Diano.
Intenso il programma che si svilupperà nell’arco dell’intera giornata. Alle ore 10.30 è previsto l’arrivo a Polla dove, guidato dal direttore sanitario Nunzio Antonio Babino, visiterà i reparti della struttura ospedaliera. Ad accompagnare l’onorevole Rivellini ci sarà pure il neo commissario Fernando De Angelis, alla sua prima uscita pubblica da quando si è insediato, cui risale il gravoso compito di dare seguito alla misure varate dalla giunta regionale in materia di riorganizzazione del sistema sanitario a cominciare dall’accorpamento in un’unica asl provinciale delle tre originarie.
Al fianco dell’onorevole Rivellini non mancheranno i dirigenti locali del Popolo della Libertà tra cui Giovanni Graziano e Paolo Sanseverino, che hanno fortemente voluta questa giornata dedicata alla sanità nel Vallo di Diano, ed Antonio Episcopo, storico dirigente di Forza Italia oggi del PDL.
“La visita dell’onorevole Rivellini ai nostri ospedali – spiega Giovanni Graziano – non vuole essere un fare le pulci agli attuali dirigenti ed al personale dipendente dell’azienda sanitaria, ma si ascrive ad un nuovo modo di fare politica attraverso la diretta interlocuzione con le categorie ed il coinvolgimento delle stesse nella partecipazione ai processi decisionali. Vogliamo parlare con gli operatori del comparto sanità per capire dove effettivamente stanno i problemi affinché la politica si possa veramente fare carico di risolverli restituendo, così, un servizio ai cittadini più adeguato alle esigenze del territorio”.
Ultimata la visita al nosocomio di Polla, la delegazione muoverà in blocco verso San’Arsenio dove l’attività di visita al locale ospedale verrà replicata seguendo le stesse modalità.
“Durante la mia lunga attività politica – commenta l’onorevole Rivellini – ho sempre prediletto il contatto diretto con gli operatori di prima linea ai dossier degli esperti che pure sono importanti. E’ quello il luogo dove si vivono le ansie e i problemi quotidiani della gente e dove la politica deve attingere gli elementi necessari per potersi poi fare carico di dare risposte concrete alle aspettative della collettività, soprattutto quando si parla del servizio sanitario che è il primo indicatore di civiltà e di emancipazione sociale”.
Dopo una colazione di lavoro cui prenderanno parte diversi esponenti del centro destra locale, l’onorevole Rivellini farà tappa nel centro storico di Teggiano dove profitterà della circostanza per visitare le bellezze architettoniche e culturali locali e, nel contempo, parlare informalmente con i cittadini.
La lunga giornata si chiuderà con l’incontro pubblico dal tema “La sanità campana tra sprechi e disservizi” che, a partire dalle 17.30, si terrà a Teggiano presso la sala Don Bosco. L’incontro, promosso dall’associazione Teggianesi per la Libertà, oltre agli interventi di Giovanni Graziano e di Paolo Sanseverino, vedrà prendere la parola i rappresentanti di tutte le categorie del comparto sanità prima di affidare le conclusioni all’onorevole Rivellini.
“La presenza dell’onorevole Rivellini nel Vallo di Diano – è il pensiero di Paolo Sanseverino, candidato a sindaco di Teggiano per il centro destra – è una irripetibile occasione per affrontare seriamente i problemi della sanità al riparo delle speculazioni politiche di parte e, soprattutto, dando voce a chi quei problemi li sperimenta quotidianamente sulla propria pelle nel tentativo di offrire un servizio dignitoso alla gente di questa terra”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro