Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 23 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: aviosuperficie per cento gru


23-03-2009

L'area circostante l'aviosuperficie di località Barca di Teggiano si è, nel fine settimana, trasformata in una pista di atterraggio per un copiosissimo gruppo di gru. Centinaia e centinaia di questi volatili migratori dalle grandi dimensioni, forse spinti dal freddo polare di questi giorni, hanno interrotto il loro volo e sono atterrati tutt'intorno all'aviopista teggianese, divenendo subito oggetto dell'attenzione della gente.
Appena, infatti, si è sparsa la notizia del loro arrivo, in tantissimi, dall'intero Vallo di Diano, si sono recati sul posto per ammirare i caratteristici uccelli dalle lunghe zampe e dal collo, anch'esso lungo, di colore nero. Fra gli altri, in località Barca, sono giunti anche i volontari dell'associazione di tutela ambientale A.T.A.P.S. onlus di Sala Consilina. «Saputo del loro arrivo - ci dice Mario Frari, membro dell’associazione - ci siamo organizzati per assicurare piena incolumità alle gru che hanno trovato riparo in località Barca di Teggiano. E per esse avremo la stessa attenzione che da anni riserviamo alla coppia di cicogne bianche che, con l'arrivo della primavera, nidificano, ormai dal 1996, a Sala Consilina su un traliccio dell'Enel, in contrada Termini, ai confini con Teggiano».
Le gru, come è noto, sono uccelli migratori, che non nidificano in Italia sin dagli inizi del secolo scorso. Nel nostro Paese, di solito, cominciano ad arrivare a fine febbraio. Ed il picco dell'annuale migrazione in Italia si registra sul finire del mese di marzo.
Giuseppe Lapadula
 

tratto da: www.ilmattino.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro