Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pecorario Scanio in visita al Centro Sportivo di San Rufo


22-12-2004

L’ASSESSORE PROVINCIALE MARCO PECORARO SCANIO VISITA IL CENTRO SPORTIVO MERIDIONALE DI SAN RUFO PER IL QUALE E’ STATO VARATO UN PROGETTO DI CIRCA CINQUE MILIONI DI EURO

Una delegazione della Giunta provinciale composta dall’assessore allo Sport, Marco Pecoraro Scanio e dall’assessore alla Cultura, Gaetano Arenare, in visita al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove sono in corso lavori di adeguamento e di completamento strutturale.

Ecometa Consorzio Bacino Sa 3, che ne è l’ente gestore, ha infatti varato un progetto di potenziamento dell’intero complesso per una spesa di cinque milioni di euro dei quali circa tre riguardano i lavori già iniziati. I fondi fanno capo alla legge regionale 42/ 79.

I lavori in corso interessano il settore piscine all’interno del Palasport ed il campo sportivo. In quest’ultimo si sta già provvedendo alla installazione dell’impianto di illuminazione notturna con il posizionamento di quattro torri faro utili anche per illuminare l’annessa pista di atletica.

Per quanto concerne le piscine, gli interventi riguardano quella di dimensione 25x16,65 ad otto corsie nella quale si sta procedendo al rifacimento degli impianti tecnologici con il relativo adeguamento degli spogliatoi, delle tribune con circa mille posti a sedere e dell’area pubblico con abbattimento delle barriere architettoniche. Sono inoltre in corso i lavori di trasformazione della vasca tuffi in piscina. Di dimensioni 10,20x10,70, essa sarà destinata ad utenza scolastica, prescolastica e alla riabilitazione.

I lavori, aggiudicati dalla ditta I.G.E.C.A. di Napoli, termineranno entro la fine del 2005, ovvero entro 16 mesi dalla data di consegna.

Nel corso della visita, l’assessore Pecoraro, accompagnato dal presidente di Ecometa, Enrico Zambrotti, ha sottolineato che: “l’Ente Provincia si adopererà perché il Centro Sportivo di San Rufo possa divenire punto di riferimento non soltanto per le manifestazioni sportive dei 19 comuni del Vallo di Diano ma anche per quelle di ambito regionale. Il complesso infatti ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo di grande rilievo nella organizzazione sportiva in Campania”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Arenare per il quale il Centro Sportivo di San Rufo “può e deve essere utilizzato anche per manifestazioni culturali e per spettacoli di vario genere destinati ad un vasto pubblico, vista la disponibilità di spazi ampi ed attrezzati che può offrire”.

Comunicato Stampa Ecometa




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro