Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buonabitacolo: Incontro pubblico di presentazione del Comitato civico “Democrazia e progresso”


20-03-2009

Domenica 22 marzo 2009, alle 17, presso il Centro sociale (Cupola) di Buonabitacolo, si terrà un incontro pubblico di presentazione del “Comitato civico per il progresso”, l’organizzazione in lizza per le prossime elezioni comunali a Buonabitacolo, previste per giugno prossimo.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti del Comitato illustreranno ai cittadini le finalità dell’organizzazione e le ragioni legata alla scelta della candidatura. “Prima, fra tutte, la voglia di cambiamento che c'è in molte persone e affrontare le preoccupanti sfide che il paese ha dinanzi a sé – affermano i membri del Comitato - mettendo in campo le energie e le risorse di cui disponiamo, scongiurando il ritorno delle solite persone”.
All’organizzazione civica hanno aderito finora molti cittadini, soprattutto giovani, estranei ai tradizionali schieramenti politici.
Naturalmente, lo scopo principale del Comitato è quello di formare una squadra in grado di competere con le altre formazioni politiche alle prossime elezioni comunali.
“Buonabitacolo ha bisogno di una nuova stagione di impegno e passione civile – sottolineano i membri del Comitato - per poter superare il momento difficile che vive attualmente. Mancano l’entusiasmo, la vitalità e il coraggio che contraddistinguono un paese dinamico. L’unica via percorribile per dare un futuro al paese è quella di dare fiducia ad una lista di persone nuove, giovani, competenti e qualificate, capaci di recepire le esigenze e le istanze dei cittadini e di trasferirle alle istituzioni”.
Intanto, anche in altre occasioni pubbliche, il Comitato ha già reso note, alcune delle questioni al centro del programma elettorale in fase di elaborazione. Il primo obiettivo del Comitato è quello di coinvolgere direttamente i cittadini nella formazione dei processi decisionali riguardanti la gestione del paese. Il primo segnale in questa direzione sarà dato dalla stesura dei bilanci comunali in forma politica e collettiva. Nel documento di programmazione sarà dato ampio spazio alle politiche rivolte alla persona. Inoltre, in fase di pianificazione si procederà ad una totale riorganizzazione e razionalizzazione della spesa pubblica.
Le altre questioni al centro del programma riguardano l’urbanistica, la viabilità e la tutela dell’ambiente, senza trascurare in alcun modo le fasce deboli della società, le piccole imprese, il commercio, l’artigianato e l’agricoltura.
“Buonabitacolo ha bisogno di crescere, di essere solidale e capace di offrire servizi sempre migliori al cittadino, con particolare attenzione alla famiglia come soggetto sociale. C’è bisogno di un paese aperto al dialogo e il cittadino deve avere la possibilità di partecipare in prima persona ai processi decisionali della vita economica, sociale, culturale e ambientale del nostro territorio.
Basta con le false promesse. Noi proponiamo una verifica semestrale dei programmi annunciati in campagna elettorale. Se i cittadini ci daranno fiducia – concludono i rappresentanti dell’organizzazione - garantiremo un nuovo percorso di partecipazione e di verifica. Il nostro candidato a sindaco e i componenti della lista si presenteranno pubblicamente in diverse zone del paese per ascoltare i problemi dei cittadini e per presentare lo stato di avanzamento dei progetti previsti. Un sindaco itinerante a disposizione dei cittadini, pronto a confrontarsi pubblicamente”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro