Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Si tenuto ieri 10 marzo 2009 presso l'Istituto Comprensivo di Padula l'incontro di sensibilizzazione ambientale promosso dal LEARM Grancia di Sala Consilina.


11-03-2009

Si è tenuto ieri 10 marzo 2009 presso l'Istituto Comprensivo di Padula l'incontro di sensibilizzazione ambientale promosso dal LEARM Grancia di Sala Consilina.

Oltre cento gli alunni presenti all'incontro tenutosi ieri pomeriggio in via Dante Alighieri presso L'istituto Comprensivo Statale Scuola Materna, Elementare e Media di Padula.

Alla presenza del Dirigente scolastico don Elia Giudice e del prof. Francesco Vitale Assessore alla cultura del Comune di Padula, nonché di una folta schiera di docenti si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione ambientale promosso dal LEARM nell'ambito del Progetto Scuole Aperte della Regione Campania ed alla quale l'Istituto Comprensivo di Padula ha aderito.
Le vicende legate al terremoto del 16 dicembre 1857 e la successiva evoluzione urbanistica e paesaggistica, rappresentata anche con il supporto di tecnologie multimediali e paesaggi virtuali hanno letteralmente affascinato gli alunni presenti all'incontro.
Alla relazione introduttiva dell'Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno Angelo Paladino è seguito l'intervento del giornalista ambientale del LEARM Lorenzo Peluso che ha illustrato le attività poste in essere dal LEARM che è inserito nell'Osservatorio Europeo del Paesaggio. Sono seguiti gli interventi dell'Assessore alla cultura del comune di Padula Francesco Vitale che si è soffermato sulla valenza straordinaria che hanno tali iniziative nella formazione degli alunni nella Scuola di I° grado. Le conclusioni del Dirigente scolastico don Elia Giudice che ha sottolineato la necessità di un percorso di collaborazione tra la scuola e gli Enti presenti sul territorio al fine di migliorare la conoscenza e la crescita culturale dei giovani che rappresentano la speranza per il futuro del nostro territorio.

Lorenzo Peluso




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro