Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



In arrivo circa 700 milioni di euro per la riqualificazione della rete ospedaliera e l’edilizia sanitaria. Interrogazione di Pica all'assessore alla Sanità


09-03-2009

In arrivo circa 700 milioni di euro per la riqualificazione della rete ospedaliera e l’edilizia sanitaria. Pica, con una interrogazione all’assessore alla Sanità Montemarano ha chiesto quali investimenti saranno programmabili e realizzabili per le strutture ospedaliere dell’ASL SA/3

“L’Assessore Regionale alla Sanità alcune settimane fa ha trasmesso la risposta all’interrogazione che ho presentato relativa all’utilizzo dei fondi ex art.20 legge n.67/88, II Annualità, per l’edilizia sanitaria, Successivamente da ulteriori notizie assunte, abbiamo saputo che sono in itinere le procedure amministrative per il finanziamento di progetti e l’espletamento di bandi di gara relativi alla riqualificazione della rete ospedaliera campana in due tranche pari rispettivamente ad euro 247 milioni (per interventi immediatamente cantierabili) ed euro 458.770.742 milioni (per un nuovo accordo di programma). Da qui la mia richiesta relativa alle strutture ospedaliere dell’Asl Sa’3” - specifica Pica.

Parte dei nuovi fondi saranno di certo utilizzati per i lavori di ristrutturazione e di adeguamento del patrimonio immobiliare e tecnologico di buona parte dei nosocomi della Provincia di Salerno con le priorità da assegnare alla realizzazione del nuovo ospedale della Città di Salerno e di quello della Piana del Sele, Eboli – Battipaglia.

Da tempo tuttavia si attendono notizie sugli investimenti relativi all’edilizia sanitaria per l’ASL SA/3 che intanto ha già predisposto ed integrato gli atti amministrativi e progettuali, relativi ai presidi ospedalieri di propria competenza.

“Attendiamo a questo punto di conoscere quali e quanti investimenti, in coerenza con il piano di rientro approvato dal Consiglio Regionale della Campania e con la vigente legge regionale 16/2008, sono programmabili e realizzabili per le strutture ospedaliere dell’ASL SA/3 e precisamente, Vallo della Lucania, Sapri, Agropoli, Roccadaspide e Polla-Sant’Arsenio, a valere sulla disponibilità finanziarie annunciate” .

Salvatore Medici




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro