Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica 22 febbraio ritorna a Sala Consilina il Carnevale Salese


20-02-2009

 

DOMENICA 22 FEBBRAIO

RITORNA A SALA CONSILINA
Il “Carnevale Salese”

 

 

Tornano a sfilare per le strade di Sala Consilina i carri allegorici e le mascherine tipiche del Carnevale. Merito dell'iniziativa dell'associazione localeArte e Mestieri Diego Gatta, recepita dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Ferrari, che ha subito coinvolto tutte le altre numerose associazioni cittadine entusiaste di aderire e contribuire alla riuscita dell'evento.

Il programma del Carnevale Salese, che torna dunque alla ribalta dopo alcuni anni di sospensione, rispetterà i canoni della tradizione italiana con tanto di carri, maschere, balli, spettacoli e numeri circensi. L’inizio delle manifestazioni, che riportano in auge una delle festività più care ai bambini, è fissato per Domenica 22 Febbraio alle ore 9.00 dal piazzale Quadrifoglio, nella frazione Trinità. La festosa e variopinta carovana – di cui faranno parte anche alcuni bimbi vestiti con gli abiti d'epoca più ammirati della rassegna estiva “Arte, Mestieri ed Usanze”s’incamminerà alla volta della Frazione Sant'Antonio, all'estremo nord di Sala, dove l'arrivo è previsto intorno alle 10.30, dopo che sarà stata percorsa per intero la strada provinciale 19 nel tratto Trinità-Tressanti-Sant'Antonio. Dopo una breve sosta nei pressi della chiesa il cammino sarà ripreso a ritroso, lungo la strada che attraversa il centro cittadino di Sala Consilina, fino alla centralissima Piazza Umberto I dove l'arrivo è previsto per le 12.30 circa. Nel frattempo nella piazza, sede principale dell'evento, a partire dalle 10.00 si alterneranno spettacoli per bambini che vedranno protagoniste tutte le scuole di danza cittadine.

Il programma non si esaurisce nella sola mattinata: nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 16.00 e sempre in piazza Umberto I, si terranno infatti altri spettacoli ad opera degli scolari del primo e secondo circolo didattico della città capofila del Vallo di Diano. Musica, teatro, danza, balli e ovviamente tanti scherzi e buonumore saranno gli ingredienti della seconda parte del “Carnevale Salese”. Alle 19.00 gran finale con uno spettacolo del gruppo di ballo “Il Contrappasso” di Salerno. Tutti i passaggi in piazza Umberto I saranno animati anche da gruppi di clown, e a fine giornata una giuria di 10 bambini premierà la mascherina più bella e il miglior carro allegorico.

La giornata sarà presentata dall’attore Enzo D'Arco.

 

 

Sala Consilina, 20/02/2009                                               L’Ufficio Stampa




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro