Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Salvitelle inaugurata la prima farmacia


19-12-2004

E’ stata inaugurata ufficialmente ieri pomeriggio la prima farmacia del paese. Salvitelle, infatti, non ne aveva mai avuto una fino ad ora. Il servizio da qualche tempo era assicurato da un dispensario farmaceutico che dipendeva dalla farmacia di Caggiano. Anche prima del terremoto dell’80, l’utenza faceva capo ad un dispensario nell’antico centro abitato.
Grande è la valenza sociale dell’apertura di una farmacia per l’intera comunitá, costituita in buona parte da anziani. Mentre i più giovani possono facilmente raggiungere le farmacie nei comuni limitrofi di Caggiano ed Auletta, per chi è avanti negli anni e non ha un’auto a propria disposizione, averne una aperta nel proprio paese è di grande utilitá. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato.
Ieri, dunque, dopo la benedizione dei locali, a Salvitelle si è aperta la farmacia "Pesca". A ritardarne i tempi di attivazione del servizio sono state anche un po’ le lungaggini burocratiche. Il concorso per l’installazione in paese della struttura, infatti, venne bandito nel 1997 ed espletato nel 2001.Per arrivare all’assegnazione si è dovuto attendere lo scorso anno.
La scelta del locale in cui collocare la farmacia, proprio nella piazza principale, facilita ancora di più l’utenza. All’inizio pareva fosse stata indicata come sede della rivendita di farmaci una struttura prefabbricata, collocata sul territorio comunale nell’immediato dopo terremoto. Poi, invece, si è optato per una soluzione più appropriata e strategicamente meglio posizionata.
Lucia Giallorenzo
Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro