Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 16 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Atena Lucana: l'ASL sequestra 160 quintali di prodotti ittici


19-02-2009

Centosessanta quintali di prodotti ittici scaduti sono stati sequestrati ieri pomeriggio in un deposito di Atena Lucana. L'operazione, condotta dal Dipartimento di prevenzione dell'Asl Sa 3 di Vallo della Lucania, dai responsabili del Servizio veterinario del distretto sanitario di Sala Consilina e dalla capitaneria di Porto di Salerno, ha portato al sequestro,oltre che di svariate quintali di prodotti ittici, anche di carni e vegetali surgelati scaduti da tempo ed in attesa, probabilmente, di essere inviati al macero.
I prodotti sono stati ovviamente posti sotto sequestro, mentre un rapporto dettagliato è stato inviato ai magistrati della Procura della Repubblica di Sala Consilina per i dovuti adempimenti.
L'operazione è scattata in seguito ai serrati controlli dei veterinari dell'Asl Salerno 3 che, in seguito ad una ispezione di routine hanno rinvenuto una montagna di prodotti scaduti da tempo, anche se, apparentemente, ancora in buono stato di conservazione. Immediatamente è scattata l'inchiesta, che ha coinvolto anche gli agenti della capitaneria di Porto di Salerno che, per tutta la giornata di ieri, hanno posto sotto strettissimo controllo tutti i prodotti presenti all'interno del deposito di Atena Lucana, ravvisando una mole enorme di irregolarità.
Continua, quindi, senza sosta, l'azione dei responsabili del servizio veterinario del dipartimento di prevenzione dell'Asl Salerno 3 che, diretto dal dottor Giuseppe Fornino, è impegnato sistematicamente a garantire la genuinità e la bontà dei prodotti presenti nei depositi alimentari del Cilento e del Vallo di Diano.
Qualche mese fa gli stessi operatori sanitari del servizio di prevenzione dell'Asl 3 sequestrarono decine di partite di prodotti caseari, dopo controlli in caseifici del comprensorio, realizzati con latte non prodotto in zona e non conforme alle normative vigenti.

tratto da: www.ilmattino.it
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro