Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Su richiesta del consigliere Donato Pica il Consiglio Regionale della Campania aderisce a "M'illumino di meno"


13-02-2009

Il Consiglio Regionale della Campania, al fine di fornire un ulteriore segnale alla necessità di razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, aderisce alla campagna “Mi illumino di meno”, su richiesta di Donato Pica, sospendendo per un’ora l’erogazione di elettricità nei propri presidi di competenza in data 13 febbraio dalle ore 18.00 alle 19.00.

“Pur consapevole che per favorire il risparmio energetico, sono necessari innanzitutto interventi strutturali di carattere legislativo ed esecutivo, che gradualmente vanno posti anche all’attenzione del Consiglio regionale e che aderire ad una campagna di promozione del risparmio energetico non può rappresentare la soluzione al problema della dispersione delle risorse ambientali sono convinto, che iniziative di comunicazione e promozione in tal senso, abbiano il merito di sensibilizzare efficacemente Istituzioni, mondo imprenditoriale ed opinione pubblica” spiega Donato Pica..
.

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 19.30, lancia per il 13 febbraio p.v. la campagna “M'illumino di meno”, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L'invito rivolto a tutti sarà quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili per il giorno 13 febbraio p.v. a partire dalle ore 18.00.
Nelle precedenti edizioni semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. Lo scorso anno il “Silenzio Energetico” coinvolse simbolicamente le piazze principali in Italia e in Europa.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro