Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"Il Tempo nelle Grotte": le persone anziane dei 19 comuni del Piano di Zona S4 in visita alle Grotte dell'Angelo


11-02-2009

“ILTEMPO NELLE GROTTE”
LE PERSONE ANZIANE DEI 19 COMUNI DEL PIANO DI ZONA AMBITO S4
IN VISITA ALLE GROTTE DELL’ANGELO

“Il Tempo nelle Grotte”: è stata denominata così l’iniziativa che, promossa dal Piano Sociale di Zona S4, in collaborazione con la Fondazione MIdA, prevede una serie di visite guidate alle Grotte dell’Angelo di Pertosa a beneficio delle persone anziane residenti nei 19 comuni rientranti nella competenza territoriale del Piano Sociale di Zona S4.

Dallo scorso 9 febbraio, e sino al 25 marzo prossimo, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì di ogni settimana, gruppi di persone anziane, sino ad un massimo di 35, hanno l’opportunità di visitare il complesso speleologico di Pertosa.

Le persone interessate a partecipare all’iniziativa possono rivolgersi, per i dettagli, agli Assistenti Sociali presenti nei rispettivi Comuni di residenza.

Nell’eventualità che le prenotazioni superino il numero delle 35 persone, la scelta dei partecipanti avverrà secondo i seguenti criteri di selezione: persone anziane autosufficienti o in condizioni fisiche compatibili, persone anziane sole, coppie di persone anziane, persone anziane che fruiscono dei Servizi di Ambito, persone anziane che non hanno mai visitato le Grotte dell’Angelo.

Il trasporto dal comune di residenza delle persone anziane sino alle Grotte è a cura del Piano Sociale di Zona, mentre la Fondazione MIdA offe, ai beneficiari dell’iniziativa, l’opportunità di visitare gratuitamente il complesso speleologico. L’orario delle visite è programmato dalle ore 9,30 alle ore 13,00 .

Con tale iniziativa si mira sia a promuovere le ricchezze ambientali presenti nei territori del Vallo di Diano e della Valle del Tanagro sia a porre in essere azioni di integrazione ed aggregazione sociale di persone anziane che vivono anche situazioni di disagio e di solitudine.

“E’ un progetto, dice Antonio Florio, responsabile del Piano di Zona S4, che rappresenta anche un esempio di fattiva collaborazione tra diversi Enti presenti sul nostro territorio. Attraverso il “Tempo nelle Grotte” offriamo, inoltre, la possibilità a tanti anziani del nostro comprensorio di visitare per la prima volta le Grotte di Pertosa”.

Le Grotte dell’Angelo rappresentano una delle attrazioni ambientali più affascinanti e suggestive del Salernitano. Si visitano, per un primo tratto a bordo di barconi che attraversano il fiume Negro, quindi, a piedi, in uno scenario di rara bellezza tra stalattiti e stalagmiti che lasciano esterrefatti i visitatori.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro