Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"Io guido sobrio": progetto sull'educazione stradale e guida sicura


10-02-2009

Prosegue la maratona per la sicurezza stradale nelle scuole, grazie al progetto “Io Guido Sobrio”. Dopo il successo di Nocera Superiore, in occasione della prima tappa, adesso l’appuntamento è per il 12 febbraio a Salerno. Il progetto è promosso dall'Associazione "i Meridiani", in collaborazione con ANAS SpA, ACI, Prefettura di Salerno, Assessorato Provinciale ai Trasporti di Salerno e personale medico ed esperto del settore delle Asl territoriali e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno e di tutti i Corpi dello Stato.

Il secondo Incontro-dibattito con gli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado del territorio salernitano si svolgerà nella città di Salerno giovedì 12 febbraio presso la Biblioteca Provinciale in via Valerio Laspro,1, alle ore 09:30. Il programma prevede l’apertura del convegno da parte di Antonio Elia, Addetto stampa dell’Associazione “i Meridiani” ed i saluti di Luca Della Corte, Direttore Generale dell’Associazione “i Meridiani”, Matilde Romito, Dirigente del Settore Beni Culturali, Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Vittoria Bonani, Responsabile della Biblioteca Provinciale di Salerno, Enzo Maraio, Assessore al Turismo del Comune di Salerno, Gaetano Arenare, Assessore ai Beni ed alle Attività Culturali della Provincia di Salerno, Luca Cascone, Assessore alla Mobilità Comune di Salerno e del Col. Giuseppe De Simone, Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Campania”. Inoltre, dopo l’introduzione di Claudio Aprea, Responsabile del Progetto Autoformativo “Io Guido Sobrio”, seguiranno gli interventi di Renato Josca, Medico chirurgo maxillo-facciale dell’Asl Sa 2; del Col. Angelo Matassa, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e di Vincenzo Roca, Questore di Salerno.

Il presidente de "i Meridiani" Alfonso Giarletta, ha spiegato: <<prosegue con successo la maratona per la sicurezza stradale nelle scuole con il progetto "Io Guido Sobrio" e siamo soddisfatti per la partecipazione che stiamo riscontrando sulla piattaforma web: www.ioguidosobrio.it curata dalla D&D entertainment che, inoltre, produce la fortunata trasmissione Mukko Pallino condotta da Dario Nuzzo, collaboratore del progetto>>.

Inoltre “Io Guido Sobrio” farà tappa ancora nei Comuni di Battipaglia e Polla per poi concludersi il 7 e 8 marzo presso il Centro Sociale di Salerno con la premiazione dei migliori elaborati e con il convegno: “Pianificazione, Strategie, Azioni e Strumenti per il miglioramento della Sicurezza Stradale” a cui interverrà il giornalista Rai Pierangelo Piegari, storico conduttore della rubrica TG1 Motori a cui verrà consegnata anche una Targa d’Argento alla carriera.


 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro