Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Azione Giovani chiede ai comuni del Vallo di intitolare una strada in onore dei "Martiri della Foibe"


05-02-2009

Il movimento politico Azione Giovani, con una missiva indirizzata a tutti i Comuni del Vallo di Diano, chiede che vengano intitolate, nei vari paesi del comprensorio, strade in onore dei “Martiri delle Foibe”.

Afferma il Presidente del movimento Giuseppe Rinaldi: << Ricorre il 10 febbraio il giorno del ricordo delle vittime delle foibe istituito con la Legge n.93 del 30.03.2004 per ricordare l’eroico sacrificio degli italiani dell’Istria, della Dalmazia e di Fiume torturati ed uccisi nelle foibe dai comunisti di Tito >>. Prosegue Rinaldi : << Oggi più che mai è necessario lavorare, a prescindere dal colore politico, alla costruzione di una memoria storica condivisa e pacificata in grado di forgiare sempre più l’identità italiana ed europea ed educare le nuove generazioni al rispetto della vita umana sempre e comunque. L’intitolazione di una strada è un segno tangibile di un interesse comune e condiviso che sia solo da input per una disamina sia scientifica che divulgativa che veda il coinvolgimento in particolar modo dei giovani >>. Tenuto conto anche di recenti dossier e statistiche in ambito didattico si rileva che non tutti sanno di cosa si parli quando si fa riferimento all’eccidio delle foibe. Aggiunge il giovane dirigente di Azione Giovani “La vicenda delle foibe non è ancora entrata pienamente nella memoria storica italiana anche perché sussistono, soprattutto negli ambienti educativi, alcune remore e visioni ideologiche che non permettono di far emergere la piena verità su queste drammatiche vicende che hanno condotto a una morte atroce donne, bambini ed uomini solo per il fatto di essere italiani ”.

Azione Giovani Vallo di Diano parteciperà in massa all’interessante incontro promosso dalla sua Federazione Provinciale previsto per il 7 febbraio in ricordo delle vittime delle foibe.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro