Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti del Consorzio Sa/3 fa tappa a Polla


30-01-2009

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI RIFIUTI DEL CONSORZIO SA/3 FA TAPPA A POLLA


logo consorzio bacino SA3 San Rufo - EcometaApproderà a Polla, lunedì 2 febbraio prossimo, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani denominata “Non distruggere l’ambiente. DIFFERENZIA”.
L’iniziativa, promossa dal Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3 in collaborazione con la BCC di Roscigno e Laurino nei 45 Comuni dei comprensori degli Alburni, Bussento, Alto e Medio Sele, Tanagro e Vallo di Diano, mira a sensibilizzare i cittadini al riciclo, alla riduzione e al recupero del rifiuto.
A Polla, gli esperti del Bacino Sa 3 incontreranno, ore 10,00, gli studenti della locale Scuola Media. La giornata di sensibilizzazione prevede diversi momenti. Si inizierà con lo svolgimento di un seminario tecnico-informativo nel corso del quale sarà consegnato un vademecum sui rifiuti e diverso materiale cartaceo inerente, appunto, la raccolta differenziata. La giornata si concluderà con la cerimonia di inaugurazione del progetto pilota inerente il compostaggio scolastico. Il Vice presidente del Consorzio, Giuseppe Marmo, consegnerà al dirigente scolastico, Rocco Colombo, una compostiera domestica.

Con l’iniziativa si mira a far realizzare all’interno dell’istituto scolastico il compost, ovvero il materiale che si ricava dalla decomposizione e dall'umidificazione di un misto di materie organiche. Gli studenti di Polla conferiranno all’interno della compostiera tutti i rifiuti organici prodotti da loro stessi nella scuola.

Il progetto prevede, nei prossimi mesi, anche il coinvolgimento degli scolari delle Scuole Elementari di Sassano, Sala Consilina (primo Circolo) e di Buccino.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro