Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L’assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno incontra gli studenti dell’ITIS “G. Gatta” di Sala Consilina.


28-01-2009

L’assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno incontra gli studenti dell’ITIS “G. Gatta” di Sala Consilina.

Si è tenuto questa mattina a Sala Consilina, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale "G. Gatta", il secondo incontro di sensibilizzazione alle tematiche ambientali promosso dal LEARM dell'Osservatorio Europeo sul Paesaggio che ha sede presso la Grancia di Sala Consilina.
Alla presenza del Preside, la Prof.ssa Colonnello, e della foltissima platea di studenti e docenti, l'Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno, l'avv. Angelo Paladino, ed i tecnici del LEARM, il giornalista Lorenzo Peluso ed il geologo Gabriele Morcaldi, hanno discusso di salvaguardia del territorio e di politiche di conservazione del paesaggio.
Durante l'incontro è stato proiettato anche il video relativo al "viaggio nelle aree del terremoto del 16 dicembre 1857" e si è discusso della figura dell'ingegnere irlandese Robert Mallet che in queste aree studiò gli effetti del catastrofico sisma che ne modificò per sempre l'aspetto ed il paesaggio.
Nel suo intervento l’ass. Paladino si è soffermato molto sulla necessità che i giovani nati dopo il 23 novembre del 1980 e che quindi non hanno vissuto, per loro fortuna, le vicende del sisma, conoscano ed approfondiscano le dinamiche e gli effetti anche culturali che un fenomeno di tale portata produce nella nostra vita. “basti pensare, ha affermato Paladino, che la stessa figura del geologo all’indomani del sisma dell’80 ha assunto un ruolo fondamentale nel sistema della progettazione edilizia ma anche e soprattutto per la pianificazione ed il monitoraggio del territorio”.
Un invito quindi ai giovani studenti, professionisti del domani, ad interessarsi maggiormente alle tematiche di salvaguardia ambientale per garantire un futuro “sostenibile” alle generazioni che verranno.
 

Lorenzo Peluso

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro