Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pica: "Agli enti montani va assicurata la governabilità. Così come pure agli altri organi comprensoriali nei quali tutti i partiti del centro sinistra devono essere rappresentati. Basta furbizie e scorrettezze. "


16-01-2009

Agli enti montani va assicurata la governabilità. Così come pure agli altri organi comprensoriali nei quali tutti i partiti del centro sinistra devono essere rappresentati. Basta furbizie e scorrettezze.

Così Pica reagisce alle polemiche interne al Pd, dopo le ultime sedute delle Comunità Monatane salernitane.

“La mia posizione sul Nuovo Ordinamento delle Comunità Montane è ben nota, avendo previsto determinati effetti che stanno comportando squilibri e tensioni dappertutto. Ma data l’inderogabilità dei termini previsti dalla normativa vigente va comunque assicurata la governabilità degli Enti Montani.
La delicatezza dell’attuale fase politica e l’imminenza della competizione elettorale richiedono un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, attraverso la ricomposizione e l’integrazione delle rappresentanze in ognuno degli organismi comprensoriali per un equilibrio e pari dignità nel PD e nel rapporto con le altre forze della coalizione del centro sinistra.
Per quanto mi riguarda, ritengo utile una fase di confronto e di approfondimento e, per carità di patria, non mi soffermo sulle furbizie e sulle strumentalizzazioni che alcuni, artatamente, cercano di utilizzare a proprio vantaggio. Infine, voglio ricordare che un consigliere regionale ha compiti istituzionali ben precisi e diversi dalla contrattazione politica, che spetta ad altri soggetti, evidentemente al momento ancora poco organizzati.
Ciò nonostante, sono come sempre disponibile a collaborare per ricercare la possibile soluzione comune, ma in un contesto di chiarezza e di assunzione di responsabilità per dare governabilità agli enti, poiché i cittadini vogliono fatti e concretezza.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro