Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Calcio Femminile: Pontecagnano, goleada a San Rufo 9-1 al Sassano. Cinquina dell'ex granata Volpe


13-01-2009

Le ragazze del tecnico Maria Rosaria Saggese fanno un sol boccone in terra nemica delle Sassano Girls. Vittoria rocambolesca, questa, per le salernitane. 1-9 il finale. Il Pontecagnano parte alla volta di San Rufo con addosso ancora il peso di due sconfitte consecutive contro il Valdiano e la Juve Stabia. Sconfitte che l’hanno impantanata in posizioni medio-basse della classifica.

L’obbiettivo di Saggese è sicuramente quello di giocarsi la partita e di strappare tre punti alle lucane, che dal canto loro non vengono da momenti felici (sei sconfitte su sette giornate). I risultati sembrano suggerire che il Sassano è una squadra non ancora matura per la serie. Grave pecca, ma giustificata, essendo una nuova leva nata da pochissimo da una costola della scuola calcio diretta dall’ex capitano del Napoli Bruscolotti.

Le picentine sono brave a chiudere i conti già durante i primi 45. Giocano il primo tempo interamente nella metà campo avversaria. Veloci nelle ripartenze premono sull’acceleratore e sfondano la porta di Ricciardone per ben quattro volte. Il duplice fischio accompagna le ragazze negli spogliatoi sullo 0-4.

Durante la ripresa Russo ci riprova con la stessa formazione. Saggese sperimenta nuovi schemi e effettua tre cambi: fuori Caputo, Belviso ed Esposito, dentro Dragone, Pasquariello e Lapenta. Le ospiti sono brave a non chiudersi e fanno soffrire le ragazze di San Rufo che non riescono a guadagnare spazi.

Un intervento falloso in piena area di rigore regala tuttavia la soddisfazione del gol alle padrone di casa. A tirare dagli undici metri è Morabito, Trotta non intuisce e il Sassano va in gol. Le ospiti, comunque, ribadiscono la netta superiorità violando la porta avversaria per altre cinque volte. Il match si conclude 1-9.

La migliore in campo è sicuramente Volpe, centrocampista del Pontecagnano e ex granata, nonché atleta molto seguita dagli addetti ai lavori campani, questa domenica la centrocampista fa ancora parlare di se siglando cinque gol.

Nonostante la gloriosa vittoria, il tecnico picentino Saggese è poco soddisfatto: “Dobbiamo avere più continuità - dichiara il trainer a fine gara - non serve vincere partite in larga misura per poi perderne altre da polli. Mi auguro che le lezioni ricevute durante gli scorsi turni siano servite alle ragazze. Ora ci prepariamo alla gara di Arienzo contro il Real Suessola, squadra tosta e compatta con cui non voglio fare brutta figura”.

Pontecagnano Femminile: Trotta, Caputo (46’ Dragone), Setaro, Belviso (46’ Pasquariello), Cantiello, Benigni, Desiderio, Iuliano, Volpe, Avagliano V., Esposito G. (46’ Lapenta). All. Saggese.
Sassano Femminile: Ricciardone, Castrataro, Ammaccapane, Riccio, Speciale, Morabito, Annuzzo, Abatemarco (59’ Pierri), Lo Bosco, Manzo, Russo E. All. Russo M.

Antonietta Sigigliano

tratto da: www.napoli.com




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro