Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentato ieri sera a Sanza il libro di Luciano Eboli “Padre Angelo da Maiori una gloria dimenticata”.


30-12-2008

Presentato ieri sera nella splendida cornice della chiesa di San Francesco a Sanza il libro di Luciano Eboli “Padre Angelo da Maiori una gloria dimenticata”.
Lo spirito del francescanesimo e la necessità di riscoprire una figura di estremo rilievo per la comunità di Sanza ma anche per la Diocesi di Teggiano Policastro, è stato questo il filo conduttore che ha segnato il percorso dei vari interventi delle personalità e delle autorità religiose presenti.
Sua Ecc. Mons. Bruno Schettino, arcivescovo di Capua ha sottolineato l’importanza dell’opera di evangelizzazione svolta nelle nostre contrade intorno al 1600 dai frati francescani e dal Servo di Dio Padre Angelo da Maiori che con lo spirito caritatevole e della penitenza ha segnato profondamente le genti di questi luoghi.
Poi l’intervento dell’autore, il dott. Luciano Eboli, che ha spiegato come le poche informazioni e soprattutto le poche testimonianze scritte relative alle vicende miracolose del frate francescano hanno contribuito nel tempo ha stendere un velo di polvere sul ricordo importante di un personaggio di spessore per la Chiesa e per il Vallo di Diano.
Infine le conclusioni di Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, che si è soffermato molto sulla figura del frate francescano e soprattutto del segno indelebile che ha lasciato nella comunità di Sanza, così come dimostrato dagli atti del processo di canonizzazione iniziato nel 1837 a distanza di cento anni dalla morte del Beato.
Un nuovo percorso quindi è iniziato ieri sera a Sanza con l’impegno di riprendere il Processo di Beatificazione interrottosi per motivi sconosciuti più di un secolo fa, e per riportare quindi alla gloria un Servo di Dio che con la sua opera è stimolo ed esempio imprescindibile di comportamento per la popolazione che nella storia orale non ne ha mai smarrito il ricordo.

Lorenzo Peluso
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro