Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 20 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



In arrivo una nuova ondata di gelo per Natale


21-12-2008

Freddo, vento e neve ci accompagneranno dal 25 dicembre ai primi giorni del 2009. "Fra oggi e mercoledì 24 - spiega Andrea Giuliacci del Centro Epson Meteo - l'alta pressione garantirà prevalenza di tempo bello e temperature pomeridiane piuttosto miti su gran parte delle nostre regioni. Ma a Natale la nostra Pensiola verrà investita da un nucleo di aria gelida polare che farà crollare ovunque le temperature, spingerà nuove nuvole su quasi tutte le regioni e darà vita a un vortice di bassa pressione che poi a Santo Stefano porterà maltempo in gran parte d'Italia, con la neve che oltre alle montagne imbiancherà anche la Valpadana Occidentale e le coste centrali adriatiche. Molto probabilmente - aggiunge Giuliacci - nevicherà anche a Torino, Milano, Bologna e Ancona. Pioggia, freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, alternati a brevi e temporanee pause, ci accompagneranno quindi fino alla fine dell'anno". Ma ecco in dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

LUNEDI' 22: alternanza di nubi e momenti di tempo bello al Sud, comunque senza piogge. Bella giornata di sole nel resto d'Italia. Qualche nebbia, in rapido dissolvimento nel corso del mattino, in Valpadana e valli del Centro. Ventoso per Tramontana al Sud. Temperature minime in calo, con gelate al Centronord; massime quasi invariate. MARTEDI' 23: bel tempo in gran parte dell'Italia, con poche nuvole innocue solo al Sud. A inizio giornata nebbie in dissolvimento in Valpadana e valli del Centro. Temperature senza grandi variazioni. MERCOLEDI' 24: molte nubi e qualche acquazzone in Calabria e Sicilia. Un po' di nuvole anche su Campania, Basilicata e Sardegna; tanto sole altrove. Venti moderati, di Tramontana o Grecale, al Centrosud. Temperature massime quasi ovunque in diminuzione.

NATALE: nuvole su gran parte dell'Italia, ma in generale alternate a qualche sprazzo di sole e accompagnate da qualche pioggia solo in Liguria, Toscana e Sicilia; qualche nevicata fino a quote collinari su Basso Piemonte ed entroterra ligure. Deciso calo delle temperature, con il freddo accentuato da gelidi venti orientali. S.STEFANO: le nubi copriranno tutta l'Italia. Piogge sparse su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole, con nevicate in montagna al di sopra di 500-800 metri; nevicate fino a quote di pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia, Romagna, Marche e Abruzzo. Ventoso per intensi e gelidi venti orientali. Freddo in ulteriore intensificazione.

tratto da: www.12mesi.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro