Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: presentazione pubblica del nuovo forum giovanile


19-12-2008

Sabato 20 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Aula consiliare del comune di San Pietro al Tanagro, presentazione pubblica del Forum Giovani. I lavori saranno aperti dagli interventi di Giovanni Graziano e Marianna Iannone, componenti del comitato promotore che ha dato vita al sodalizio giovanile approvato con delibera consiliare n. 13 e votata all’unanimità nella seduta del consiglio comunale dello scorso 24 settembre.
“Il forum giovani – è il pensiero unanime di Giovanni Graziano e Marianna Iannone – ricalca le direttive comunitarie europee da cui trae origine e nasce con l’intento di creare aggregazione giovanile e, nel contempo, consentire alle giovani generazioni di partecipare attivamente alla vita sociale e comunitaria della nostra realtà territoriale”.
Possono iscriversi al forum tutti i cittadini residenti nel territorio comunale compresi nella fascia d’età tra i sedici ed i trentacinque anni e per farlo basta compilare il relativo modulo diramato dallo stesso comitato promotore.
“La bontà dell’idea del forum – commentano ancora dal comitato promotore – ha avuta felice conferma nel numero della popolazione giovanile del nostro comune che, stando ai dati fornitici dall’ufficio anagrafe, ammonta a circa un terzo del totale. Il forum – continuano - è aperto a tutti coloro che in qualche misura vogliano mettersi in discussione per giocare un ruolo attivo e da protagonisti nella nostra comunità”.
Un sodalizio che si propone di avere una partecipazione attiva alla vita comunitaria, non può esimersi dallo stabilire una interlocuzione permanente con tutte le altre forme di aggregazione a partire dalle associazioni operanti sul territorio.
“Sin dalla presentazione al pubblico – spiegano i due giovani – vogliamo essere aperti al dialogo con tutti, non è un caso che oltre alle istituzioni sono stati invitati ad intervenire i rappresentanti di tutte le associazioni presenti in San Pietro al Tanagro nell’auspicio che il tutto non si riduca ad un fatto estemporaneo ma continui in un rapporto duraturo teso al bene dei giovani e della collettività”.
Alla presentazione, infatti, oltre che i rappresentanti del comitato promotore, parteciperanno il sindaco Pietro Franco, i capi gruppo dei tre gruppi consiliari ed i presidenti delle associazioni a partire dalla pro loco.
Dopo la presentazione, terminata la prima tranche di adesioni, si procederà all’elezione del presidente e dei membri del direttivo del forum giovani di San Pietro al Tanagro.

 


All’incontro di presentazione interverranno nell’ordine:
Marianna IANNONE Comitato Promotore
Giovanni GRAZIANO Comitato Promotore
Pietro FRANCO Sindaco del Comune di San Pietro al Tanagro
Filippo COSTA Capogruppo consiliare Uniti nell’Ulivo
Giovanni ROMANO Capogruppo consiliare Rinnovamento Democratico
Antonio D’ALESSIO Consigliere Comunale IS – La Casa dei Cittadini
Antonio PAGLIARULO Presidente della Pro-Loco San Pietro al Tanagro
Giuseppe STABILE Presidente dell’Ass.Culturale I Mulini in Festa
Giovanni GRAZIANO Vice Presidente dell’ Ass. IS - La Casa dei Cittadini
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro