Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Artigianato, agroalimentare e percorso presepiale a Sala Consilina


17-12-2008

ARTIGIANATO, AGROALIMENTARE E PERCORSO PRESEPIALE
A SALA CONSILINA
VERONICA MAYA MADRINA DI “MERCATOINFESTA”

Per quattro giorni, a Sala Consilina artigianato e prodotti dell’agroalimentare protagonisti della seconda edizione di “Mercatoinfesta”, mostra-mercato di artigianato e sapori. Da venerdì 19 a lunedì 22 dicembre prossimi, in piazzetta Garibaldi si respirerà un’atmosfera natalizia del tutto particolare con il mercatino di artigianato artistico, degustazione di prodotti tipici, animazione per bambini e percorso presepiale.
ARTIGIANATO ARTISTICO Le file di bancarelle del mercatino di Natale salese proporranno oggettistica artigianale con prodotti realizzati da artigiani locali. In particolare saranno proposti lavori in legno, oggetti di arte povera, lavori in ferro battuto, in ceramica ed in terracotta. Ci saranno, fra l’altro, anche oggetti realizzati in legno ecologico.
AGROALIMENTARE Per quanto concerne, invece, l’agroalimentare in vetrina cioccolato artigianale, marmellate, miele di diversi aromi, salumi tipici, dolci, conserve, sciroppi, pane casereccio, biscotti di vario genere e prodotti tipici.
PERCORSO PRESEPIALE E’ stato, inoltre, allestito un apposito percorso presepiale nel centro storico. Nel vicolo Giannone, a cura dell’associazione “I Ragazzi di San Rocco”, farà bella mostra di sé un originalissimo presepe. In via Roma, invece, spazio ad un tradizionale presepe napoletano del Settecento realizzato dall’associazione “Arti e Mestieri”. Il percorso termina in via Grammatico dove all’interno della Cappella Santa Sofia l’associazione “Allegra Core” ha allestito una mostra che propone l’arte presepiale di un’artista locale con, in vetrina, diversi presepi di varie dimensioni.

“L’iniziativa, sottolinea Mario Andresano, componente della Giunta della Camera di Commercio di Salerno, vuole essere una vetrina dell'artigianato artistico e dei prodotti agro-alimentari del Salernitano. Lo scorso anno il mercatino si tenne nella suggestiva cornice della Certosa di San Lorenzo in Padula, quest’anno abbiamo scelto Sala Consilina per offrire al centro capo fila del Vallo di Diano una vetrina d’eccezione”.
Ricco e variegato il programma della kermesse natalizia: venerdì 19 dicembre, ore 17,00, cerimonia inaugurale con la presenza di Attilio Romita (giornalista e conduttore TG1 RAI) e della splendida Veronica Maya, giornalista e conduttrice Rai, madrina della seconda edizione di Mercatoinfesta. Sabato e domenica, il mercatino è visitabile per tutta la giornata dalle ore 10,00 alle ore 21,00. Lunedì, 22 dicembre, invece, apertura pomeridiana dalle ore 16,00 alle 21,00. “Mercatoinfesta”, organizzato dalla Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, in collaborazione con C.A.S.A. Artigiani Salerno, gode del patrocinio del comune di Sala Consilina.

Lucia Giallorenzo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro