Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 16 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Consumo di alcolici: la cooperativa Iskra fa prevenzione


12-12-2004

Nei week end, in particolare nelle ore notturne, nei luoghi di aggregazione valdianesi prosegue l’attivitá di prevenzione della cooperativa sociale "Iskra" denominata "èWiva la notte", che rientra nell’ambito delle attivitá dei progetti di promozione della salute in tema di alcol e problemi alcolcorrelati, a titolaritá della comunitá montana "Vallo di Diano", "équipe lavoro di strada" comune di Sala Consilina, "équipe lavoro di strada" comune di Padula ed "équipe lavoro di strada" comune di Polla, finanziati con il fondo della lotta alla droga Legge 45/99.
L’attivitá in questione prevede nella fase attuativa almeno tre operatori esperti della cooperativa sociale "Iskra", un bus attrezzato di etilometro, opuscoli informativi, telefono cellulare, la collaborazione dei gestori e del personale interno dei locali, un gruppo di ricerca con il compito di elaborare alcuni dati rilevati durante l’intervento (area ricerca e studio della cooperativa "Iskra"). Nello specifico, il tutto viene posto in essere nelle ore notturne dei fine settimana, con l’utilizzo di un etilometro per misurare il tasso alcolico individuale. La finalitá dell’iniziativa è quella di fornire informazioni chiare sul valore alcolemico limite per quanti, dopo essersi divertiti, si rimettono alla guida, al tempo di reazione dell’alcol, alla pericolositá dei mix di sostanze, all’opportunitá di individuare un conducente che riporti a casa l’intero gruppo quando si è oltrepassato il limite consentito e di equilibrio personale.
La prevenzione è sempre un aspetto importante. Purtroppo l’alcolismo rientra tra le preoccupazioni maggiori di chi è impegnato nel sociale. Occorre un impegno continuo, attivitá progettuali capaci di far giungere alla gioventù messaggi importanti sui rischi legati a un eccesso di alcol per se stessi e per gli altri. La cooperativa sociale "Iskra" di Sala Consilina assicura la sua presenza nei principali luoghi di aggregazione giovanile.
Lucia Giallorenzo
Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro