Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 23 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giornate di solidarietà a Padula (6-7-8 dicembre 2008)


07-12-2008

 

All’oggettistica natalizia e a tutto ciò che può essere di corredo ai Presepi è dedicata la II edizione del “Mercatino di Natale in Certosa”, organizzato dall’Associazione Amici del Presepio, sezione Pietro Gallo di Padula, nell’ambito delle manifestazioni previste per la “XIV Mostra Presepi”. La ricchissima tre giorni prende il via oggi a partire dalle 16.00, presso i portici della corte esterna e l’antica spezieria della Certosa di San Lorenzo a Padula, e proseguirà domenica 7 e lunedì 8 Dicembre dalle 10.00 alle 21.00. Numerose le adesioni all’evento da parte di artigiani che producono oggettistica natalizia, con il Mercatino che si propone sempre più come imperdibile punto di riferimento per gli appassionati del Presepio e del Natale a sud di Salerno, e che ospiterà anche soci di altre sezioni dell’Associazione Amici del Presepio, provenienti in particolare da Napoli, dalla Campania e da regioni limitrofe.

Dunque un’occasione unica per poter reperire pezzi presepiali artigianali di ogni tipo e decorazioni natalizie per tutte le tasche, ma anche per poter compiere un piccolo gesto di solidarietà e regalare così un sorriso ai bambini meno fortunati. Al Mercatino di Natale in Certosa sono infatti abbinate le “Giornate della Solidarietà”, con la possibilità di dare in dono un giocattolo nuovo o usato che sarà consegnato per Natale a qualcuno dei tanti bambini che versano in condizioni difficili, e che altrimenti non potrebbero permetterselo.

Intanto continua senza sosta il lavoro dei soci dell’Associazione “Amici del Presepio”, sezione Pietro Gallo di Padula, per predisporre ogni dettaglio della “XIV Mostra Presepi nel centro storico di Padula”. L’ormai tradizionale e attesissima mostra, ricchissima di novità, sarà anche quest’anno allestita nelle splendide chiese del centro storico cittadino: la Chiesa di San Nicola De Domnis, la Chiesa madre di San Michele Arcangelo la Chiesa di Sant’Agostino.

Alla mostra è abbinato anche quest’anno il IV Concorso Presepiale per le scuole elementari e medie, con gli istituti scolastici del Vallo di Diano e non solo che possono ancora per le prossime settimane gareggiare e mettere alla prova la fantasia e l’inventiva di bambini e ragazzi sul tema della Natività.

L’appuntamento con la “XVI Mostra Presepi” è fissato nel centro storico di Padula, a partire dal 20 Dicembre e fino all’11 Gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 22.00.


Riferimenti:
www.presepipadula.it
www.youtube.it/PresepiPadula

Info: 0975.77514 - 340.2504475 - 348.7787599

                                                                                              L’ufficio stampa




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro