Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Calcio: Il Padula vince facile. Le 'certosine' si aggiudicano il derby con la Cavese


05-12-2008

Il Padula vince facile. Le 'certosine' si aggiudicano il derby con la Cavese

Al Comunale Padula va di scena la seconda giornata del campionato di Serie C femminile. Il derby salernitano vede da una parte la Sidel Padula di patron Onorato e dall'altra la Cavese della neo-mamma Regina Santoriello.

La partita inizia subito a grandi livelli, con il Padula che cerca subito l'affondo, benchè il campo non sia in ottime condizioni. Le 'certosine' riescono, però, subito nell'intento con un'ottima triangolazione Gallo-Spolzino-Gangemi: al 3' è proprio la neo-valdianese, infatti, ad infilare nell'agolino basso un ottimo cross di Spolzino.

Da qui la partita inizia a riscaldarsi con la Cavese che, reduce da una sconfitta, non ci sta proprio a perdere. Ma il Padula è ben attento e colpisce ben due volte con Vigorito al 15' e 25' (prima su calcio di rigore e poi sul colpo di testa).

Nel secondo tempo la partita, soprattutto per le condizioni del campo, tende a spegnersi, con qualche sporadica occasione da entrambi le parti. Al 75' infatti si registra l'unica azione pericolosa per la Cavese ma Polito è attenta a neutralizzare.

Al 90' è festa grande per il Padula, che si aggiudica il primo derby della stagione e si dimostra squadra di rango anche contro una formazione esperta come la Cavese. E’ proprio il presidente Onorato a commentare con soddisfazione: "Sono contento perchè le ragazze stanno dando il massimo, anche se sono convinto che siamo capaci di esprimere un gioco superiore a quello dimostrato oggi. Le prossime quattro partite ci daranno la conferma della nostra consistenza; spero che le ragazze non mi deluderanno".

Per la Sidel Padula, domenica prossima si andrà in trasferta a Scampia prima del Big match con la Juve Stabia, mentre per la Cavese ci sarà il derby casalingo con il Pontecagnano.

Questa la formazione del Padula: Polito, Gaudio, Mega, Lorenzotti, Focarile, Zicca (50'Bruno), Gallo, Spolzino, Paradiso (83'Amolesano), Vigorito.

Palma Polito

 

tratto da: www.napoli.com




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro