Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Monte San Giacomo: Bimba cade dal balcone, illesa


16-11-2008

Sfiorata la tragedia giovedì mattina nel piccolo comune di Monte San Giacomo. Una bambina di due anni, per cause che sembrerebbero accidentali, è precipitata dal balcone posto al primo piano dell’abitazione dove vive con i genitori. La piccola ha fatto un volo di circa quattro metri prima di impattare con il suolo. Miracolosamente però la bambina dopo il volo è rimasta illesa.
• Nonostante la violenza dell’impatto che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per il suo corpicino. A salvarle la vita è stato il terreno reso molle dalla pioggia di questi giorni che ha attutito l’impatto dall’alto.
• In un primo momento la madre, forse perché in preda al panico per quanto accaduto, dopo essersi resa conto di quello che era successo ha preso la bambina e l’ha riportata in casa. Dopo poco tempo però nel timore che la piccola potesse aver subito delle lesioni interne ha deciso di allertare il 118.
• Un’ambulanza, giunta sul posto dopo pochi minuti, ha prelevato la bambina e l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale "Luigi Curto" di Polla.

I sanitari, dopo averle prestato le prime cure e dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, hanno tranquillizzato la madre. Infatti, la figlia miracolosamente non ha riportato alcun trauma, ma solo qualche piccola escoriazione dovuta all’impatto con il terreno. • L’ipotesi più probabile sembra essere quella della caduta accidentale. • Probabilmente la madre si era allontanata dalla stanza in cui si trovava la piccola e quei pochi minuti di assenza potrebbero essere stati fatali, dando il tempo alla figlioletta di avvicinarsi gattonando al balcone per poi precipitare nel vuoto da un punto non protetto.
• «Conosco la madre della bambina - ha dichiarato una vicina di casa - e sono certa che l’episodio è scaturito da un attimo di distrazione. Fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine e sicuramente la giovane mamma in futuro sará più attenta ai movimenti della piccola».
• In paese tutti conoscono i genitori della piccola e sono convinti che si sia trattato di un episodio accidentale, escludendo quindi categoricamente altre ipotesi ben più inquietanti. Tra la popolazione c’è chi grida al miracolo attribuendolo ai santi protettori San Giacomo e Sant’Anna e chi, invece, ha approfittato del felice epilogo dell’incidente per trarne dei numeri da giocare al lotto, 2 la bambina, 50 il balcone e 66 il miracolo.
Erminio Cioffi

 

tratto da: www.lacittadisalerno.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro