Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Un nuovo centro sociale polifunzionale per i disabili nel Vallo di Diano


11-11-2008

UN NUOVO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE PER DISABILI NEL VALLO DI DIANO


Il Piano Sociale di Zona Ambito S4 si dota di un nuovo Centro Sociale Polifunzionale per disabili. La struttura, a carattere semi-residenziale, sarà ubicata a Montesano Scalo e potrà ospitare sino a venti utenti residenti nei 19 comuni dei comprensori del Vallo di Diano e del Tanagro rientranti nella competenza territoriale del Piano S 4.
Le attività del Centro, aperto tutti i giorni, si articoleranno mediante una pluralità di servizi mirati sia a ridurre i fenomeni di emarginazione sia a favorire il sostegno e lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale della persona disabile. In particolare si effettueranno attività culturali, laboratoriali, formative, iniziative di sostegno psicologico e di integrazione sociale. Il centro sarà integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale del disabile e di favorirne lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali, attraverso laboratori occupazionali, momenti ricreativi, culturali e sportivi.
Fra i compiti che saranno svolte dagli operatori del Centro vi è anche quello di offrire un costante supporto alle famiglie nel quotidiano compito di assistere la persona disabile.
A tal proposito, già nei prossimi giorni, i responsabili del Piano di Zona S 4 terranno a Montesano una serie di incontri tecnico-informativi con le famiglie dei possibili fruitori dei servizi del Centro.
Il un nuovo Centro Sociale Polifunzionale per disabili aprirà i battenti non appena sarà esperito tutto l’iter della relativa gara per l’affidamento della gestione della struttura stessa. All’uopo è stato pubblicato, il 10 novembre scorso, il bando per l’appalto della gestione. Ogni informazione utile inerente il bando stesso potrà essere attinta presso la sede del Piano Sociale di Zona ambito S4, sita in via Mezzacapo di Sala Consilina, oppure telefonando allo 0975-521180. Il bando, con allegato Capitolato d'oneri e modelli di domanda, è disponibile anche sul sito internet: www.pianosociales4.it.
Per la cronaca va detto che il nuovo Centro diurno di Montesano si aggiunge alle altre due strutture già operanti sul territorio di competenza del Piano S 4, ovvero il Centro Socio Educativo Diurno “M. Garone” di Sala Consilina ed il Centro Socio Educativo Diurno "Colibrì" di Caggiano.
“Con l’apertura del Centro di Montesano, sottolinea il responsabile del Piano, Antonio Florio, si completa il progetto di assicurare in tutte le aree (Nord con Caggiano, Centro con sala Consilina e Sud con Montesano) del nostro comprensorio assistenza semi residenziale a persone afflitte da disabilità”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro