Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nellí Auditorium Vescovile una serata dedicata alle forme di devozione popolare


27-10-2008

L’Auditorium Vescovile di Teggiano ha ospitato, venerdì 24 ottobre, il 6° incontro di “Autorevole Vallo di Diano” e la rassegna d’autore “Nero su Bianco”.
L’evento é stato organizzato dalla Diocesi di Teggiano-Policastro, dalla Comunità Francescana di Polla e dal Comitato “Sant’Antuniello” ed ha posto l’attenzione sul tema “Le forme della devozione popolare ed il senso liturgico della celebrazione dei Santi”.
Dopo i saluti di di Padre Tommaso Sabbatella, guardiano del convento di Sant’Antonio, vi sono stati quelli del sindaco di Teggiano, Michele Di Candia e delle autorità istituzionali della città di Polla, rappresentate dal sindaco Massimo Loviso e dall’assessore provinciale Rocco Giuliano; é stata poi la volta dello storico teggianese Arturo Didier il quale ha relazionato sul tema riguardante l’intreccio tra la religiosità e devozione popolare e le celebrazioni liturgiche e forme di culto della Chiesa. Al termine della serie d’interventi é stato poi presentato un suggestivo video realizzato a Polla inoccasione dell’annuale festa del 12 e 13 giugno in onore di Sant’Antonio di Padova. Ospite della serata il vice presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Valiante. Le conclusioni sono state affidate a S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro il quale ha affermato: “Nell’intensa tradizione pollese della festa di
S. Antonio di Padova, che ha sempre celebrato il Santo quale sicuro modello di fedeltà alla vocazione a seguire il Signore Gesù Cristo e la luce del suo Vangelo di salvezza per tutti gli uomini, si é inserita la forma più semplice e spontanea del “Sant’Antuniello” che esalta l’affettuosa vicinanza del popolo di Polla al suo Santo e ne afferma ed inovca la presenza fraterna ed amica, nelle forme e nei linguaggi del suo vivere quotidiano”.

 

Cono D'Elia
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro