Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pubblicato il bando per la partecipazione al concorso pianistico internazionale "Vietri sul Mare Costa Amalfitana": il montepremi supera i 10mila euro


22-10-2008

PUBBLICATO IL BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE “VIETRI SUL MARE COSTA AMALFITANA”
IL MONTEPREMI SUPERA I 10MILA EURO

ANCHE QUEST’ANNO IL CONCORSO E’ MEMBRO DELL’ALINK-ARGERICH FOUNDATION

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la IX edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” e per la VII edizione del Premio d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” in programma dal 25 al 30 novembre 2008 presso il Llyod’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Supera i 10mila euro il montepremi che sarà ripartito tra le diverse sezioni in concorso e che quest’anno apre a due importanti novità: l’inserimento di una borsa di studio di 500,00 euro offerta dall'Associazione Marina di Salerno per la migliore esecuzione di un pianista iscritto presso un Conservatorio o un Istituto musicale pareggiato italiano e l’aggiunta di una quarta borsa di studio per il Premio di Esecuzione del valore di 1000 euro, in memoria di Erasmo Abate, da destinare al pianista italiano che, a giudizio della commissione, si distinguerà nell'ambito della competizione. Anche quest’anno è confermata la formula che vede accanto al Concorso per categoria la realizzazione del prestigioso Premio di Esecuzione intitolato ad Antonio Napolitano, entrambi rivolti a pianisti italiani e stranieri.
Il Concorso è aperto ai pianisti nati dal 1980 in poi, di nazionalità italiana o straniera. Al vincitore assoluto, cioè colui il quale avrà totalizzato il maggior punteggio tra tutte le categorie in gara, andrà la borsa di studio, intitolata a "Vincenzo Solimene" fondatore dell’omonima fabbrica di ceramica di Vietri, del valore di 1.000 euro ed un oggetto artistico in ceramica, offerti dagli eredi Solimene. Borse di studio in danaro sono previste anche per i primi classificati nelle singole sezioni: i premi vanno da 700 a 300 euro. Da quest’anno è stata inserita anche la borsa di studio di 500 euro offerta dall'Associazione Marina di Salerno per la migliore esecuzione di un pianista iscritto presso un Conservatorio o un Istituto musicale pareggiato italiano.

Il Premio di Esecuzione Pianistica "Antonio Napolitano", nato nel 2002, è aperto ai giovani solisti, di ambo i sessi, di nazionalità italiana o straniera, senza limiti di età. Al primo classificato sarà attribuita una borsa di studio, in memoria di Antonio Napolitano, di 3.000 euro; un concerto da tenersi nell’ambito della XII° edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia”, ed un secondo concerto premio da definirsi. Per il secondo classificato è prevista la borsa di studio, offerta da Rosamaria Bianco, di 1.500 euro; mentre al terzo classificato andrà la borsa di studio, in ricordo del M° Fortunato Galano, organista e direttore di coro, di 1250 euro.
La seconda novità di questa edizione riguarda l’inserimento di una quarta borsa di studio nell’ambito del Premio Napolitano del valore di 1000 euro, in memoria di Erasmo Abate, che la giuria dovrà attribuire al pianista italiano che si sia distinto nell'ambito della competizione.

La scheda di partecipazione scaricabile anche dal sito www.eventsandmusic.it deve essere inviata entro e non oltre il 10 Novembre 2008 via fax al numero telefonico (+39) 089 211 285; per e-mail a: cta@xcom.it/ctavietri@libero.it; per posta al seguente indirizzo: Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” c/o C. T. A. di Vietri sul Mare Piazza Matteotti 84019 Vietri Sul Mare (SA), Italia.

La sei giorni, organizzata da Antonia Willburger e firmata dalla direzione artistica del M° Ersilia Frusciante, anche quest’anno si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi che comprendi i concorsi più prestigiosi del mondo, oltre che del contributo del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana nonché del patrocinio del Comune di Salerno e del Museo Manuel Cargaleiro.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro