Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano sulla Marcellana: federalismo e la fiscalitÓ decentrata nel Mezzogiorno, una sala gremita da circa 800 persone all'Hotel Venezuela


19-10-2008

Da parte del PD esiste la disponibilità ad affrontare grandi temi con il Governo, come anche la sicurezza sul lavoro o la scuola e come pure la crisi finanziaria per la quale anche il Pd è disposto ad approvare il decreto del Governo perché i cittadini ci chiedono responsabilità.

E’ una delle dichiarazioni più chiare di Enrico Letta, Ministro Ombra del Welfare, evidenziate in occasione del convegno tenutosi a Montesano sulla Marcellana, organizzato dal consigliere regionale Donato Pica, e acui hanno partecipato il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, il deputato Guglielmo Vaccaro e il consigliere regionale Gianfranco Valiante.

All’Hotel Venezuela di Montesano, una sala gremita da circa 800 persone ha festeggiato ma anche ascoltato con interesse e passione le diverse argomentazioni poste sul federalismo e la fiscalità decentrata nel Mezzogiorno, sulla scuola e le morti bianche.

“La presenza di Enrico Letta ha dichiarato il consigliere regionale Donato Pica- è una presenza di grande prestigio che da fiducia all’intero territorio della Provincia di Salerno e della Regione Campania che proprio con il federalismo dovrà affrontare una nuova era ed Enrico Letta potrà con le sue doti politiche e tecniche dare una precisa direzione al Mezzogiorno”.
“La presenza di Enrico Letta continua Angelo Villani- dimostra che il Pd a sud di Salerno ma nell’intera provincia è una realtà. Non si tratta di ricominciare ma di continuare con l’unica differenza che adesso è tempo di andare avanti con una politica rinnovata.

Dichiarazione di Enrico Letta
“Essere qui con Guglielmo Vaccaro, Anelo Villani, Donato Pica e Gianfranco Valiante è soprattutto dimostrazione che la politica deve essere fatta dal territorio, dagli uomini che sono vicini alla gente, dai Comuni e non da spot o veline della politica basata su retorica. I volti della gente sono quelli che contato e seppure nel nostro partito che è così grande esistano correnti o pluralismi, è importante stare sempre tutti insieme. IL mezzogiorno è scomparso dall’agenda politica del Governo ed il federalismo seppure ha una sua cornice che non è male, deve essere affrontato con il Pd e con il Sud.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro