Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 20 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano - Al comune 930 mila per i buoni risultati nella raccolta differenziata


16-10-2008

Teggiano (SA) - Al comune 930 mila per i buoni risultati nella raccolta differenziata

Grazie agli ottimi risultati di raccolta differenziata, il Comune di Teggiano, premiato con 930 mila euro, destinati alla riqualificazione del centro storico.
Con il finanziamento sarà completata la sezione del Cardo e Decumano, con la pavimentazione del percorso Castello Macchiaroli – S. Antuono – SS. Pietà – Piazza dei Mori – Vescovado – San Martino – Seggio, concludendo definitivamente la pavimentazione delle principali strade del percorso turistico del Centro Storico.

La notizia giunge dalla Regione Campania che con un decreto già pubblicato sul Burc, ha stabilito il finanziamento di 930 mila euro a favore dell’Amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal Sindaco Michele Di Candia.
Il finanziamento è stato concesso come premialità alle percentuali di raccolta differenziata ottenute negli ultimi tre anni. Nello specifico, si è passati dal 33 al 52% di differenziato con la stabilizzazione dei parametri di obbligo previsti dalla legge.

Il finanziamento riguarderà l’intervento di riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Teggiano, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che ha conservato intatto il suo aspetto di Borgo medievale e che si sovrappone alle antiche origini di “Oppidun Romano”, testimoniato dalle tracce delle due vie principali all’interno della cinta muraria: Cardo e Decumano.

In particolare le opere previste nel presente intervento mirano a dare continuità all’azione già intrapresa dall’Amministrazione Comunale sulla riqualificazione e valorizzazione del Cardo e Decumano prevedendo la pavimentazione del percorso: Castello – S. Antuono – SS. Pietà – Piazza dei Mori – Vescovado – San Martino – Seggio, andando così a completare la pavimentazione delle principali strade del percorso turistico del Centro Storico, essendo già stata realizzata la pavimentazione della Piazza IV Novembre, finanziata la pavimentazione della Piazza Portello e del largo Duomo e in corso di finanziamento la pavimentazione della piazza Municipio e della via Roma.

“Siamo soddisfatti di un provvedimento che ci premia due volte, da un lato per i risultati raggiunti sulla gestione rifiuti, dall’altro perché ci permette di concludere la valorizzazione del centro storico avviato con il Pit Certosa ed il Pit Parco”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro