Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula Inaugurazione della seconda edizione di Ortus Artis e Fresco Bosco: Bellomo si incatena davanti alla Certosa


06-09-2008

Padula Inaugurazione della seconda edizione di Ortus Artis e Fresco Bosco.

Bellomo si incatena davanti alla Certosa


Padula, venerdì 5 settembre 2008, presso la Certosa di San Lorenzo ha avuto luogo un appuntamento con l’arte e con una protesta riguardante l’evento. Intorno alle ore 19:00 si è avuta l’inaugurazione della seconsa edizione della mostra d’arte “Ortus Artis e Fresco Bosco Natura e Arte in Certosa”, mostra a cura del Prof. Achile Bonito Oliva.
Il Consigliere di Atena Lucana,Francesco Bellomo, si è incatenato in un albero davanti alla Certosa di Padula. Lo scopo di questo gesto è dovuto per rendere nota l’enorme somma di denaro che è stata investita per dare vita alla seconda edizione di questo evento che ritorna presso la Reggia del Silenzio Padula. Evento che ha suscitato numerose polemiche. Infatti il paroliere Giulio Rapetti Mogol e i cronisti di guerra giunti a Sala Consilina in occasione del Premio Giornalistico “Lamberti Sorrentino” avevano fatto un appello al ministro Bondi contro le opere esposte in Certosa per la prima edizione di tale manifestazione.
Sono stati investiti circa € 390.000,00, per realizzare la seconda edizione di questa mostra artistica. Soldi che potevano essere stati investiti in modo diverso secondo Francesco Bellomo, somma che poteva essere utilizzata per altri progetti legati al territorio e alle sue attuali problematiche. La sua protesta non va direttamente all’esposizione artistica, l’arte è soggettiva e solo gli esperti possono giudicarlain modo corretto; il suo gesto di incatenarsi in un albero davanti alla Certosa di Padula è una protesta contro l’enorme somma di denaro investita per questa manifestazione artistica.
Intanto dentro il monastero aveva luogo l’inaugurazione di questa kermesse. Erano presenti le Autorità locali e Achile Bonito Oliva. La prima fase dell’incontro si è avuta dentro il Chiostro della Certosa ed infine nel Refettorio nel monumento certosino. Questo evento inaugurato lo scorso venerdì avrà termine nel prossimo gennaio 2009.

 

Patricia Luongo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro