Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: AN apre il tesseramento


03-09-2008

Sassano: ALLEANZA NAZIONALE APRE IL TESSERAMENTO.

Archiviata la pausa estiva, a Sassano si torna a parlare di politica. A rompere gli indugi è il Circolo territoriale di Alleanza Nazionale che annovera gli iscritti di Sassano e Monte San Giacomo e che avvia la campagna di tesseramento per l’annualità 2008. In apparenza sembrerebbe contraddittorio se la prospettiva è quella del partito unico del Popolo della Libertà ma a fornire spiegazioni di sorta è Rosario Trotta, presidente del locale circolo del partito di Fini.
“Come ormai risaputo – chiarisce Trotta – la nascita del Popolo della Libertà è un progetto irreversibile che darà vita ad un soggetto politico originario e non alla semplice sommatoria dei partiti confluenti e lo si realizzerà dopo aver stabilite le regole condivise e riconosciuta la pari dignità dei soggetti che vi daranno vita. Per questo – prosegue l’esponente della destra sassanese – il tesseramento di Alleanza Nazionale sarà fondamentale per la fase costituente che si affronterà a breve attraverso i prossimi appuntamenti congressuali”.
Tanti sono i simpatizzanti nuovi che si sono avvicinati ad Alleanza Nazionale, tantissimi i giovani attratti dall’ottimo lavoro svolto sia dal sodalizio comunale sia dal coordinamento di zona Vallo di Diano ottimamente guidato da Giovanni Graziano. E’ lo stesso coordinatore Graziano che rimarca i risultati raggiunti. “Quando ho assunto la responsabilità di Alleanza Nazionale nel Vallo di Diano – spiega il coordinatore di zona – gli obiettivi che tutti insieme ci eravamo prefissati erano la crescita quantitativa e qualitativa del partito e la costruzione di un’alternativa politica al centro sinistra che tutt’ora amministra incontrastato il nostro territorio. A distanza di un anno e mezzo ritengo che tanto è stato fatto e molti risultati sono stati raggiunti ma tantissimo altro ancora rimane da fare per giungere preparati e competitivi al banco di prova delle elezioni amministrative della prossima primavera”.
Ritornando a Sassano, Alleanza Nazionale sembra avere le idee chiare sul percorso da intraprendere e che vedrà impegnata la destra locale su vari fronti. Innanzitutto si vorranno evitare gli errori delle ultime amministrative dove spaccature e personalismi impedirono la presentazione di una lista alternativa all’attuale amministrazione.
“Non dovrà più accadere – è determinato Rosario Trotta – che in una competizione elettorale corra un’unica lista togliendo ai cittadini la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, non è una cosa da democrazia compiuta, per questo ci stiamo adoperando sin da subito per evitare gli errori del passato che pur ci sono stati e che responsabilmente non dobbiamo sottacere”.
Ma Alleanza Nazionale è impegnata anche sul fronte interno del partito unico.
“La nascita del Popolo della Libertà – commenta il presidente del locale circolo di Alleanza Nazionale – è un fatto acclarato dagli elettori ancora prima che dalla classe dirigente dei partiti confluenti. Ma a prescindere dal percorso che ci verrà indicato dai vertici nazionali, sul territorio abbiamo già iniziato una intensa collaborazione con le altre forze politiche a partire da Forza Italia, partito con il quale vi è totale sintonia, ed a breve daremo vita ad un coordinamento cittadino del Popolo della Libertà che si farà carico di guidare la nostra coalizione fino alle prossime amministrative”.
Rosario Trotta non sfugge neppure di commentare la nomina del sassanese Valentino Di Brizzi a vice commissario provinciale di Forza Italia che tante polemiche ha suscitato nel locale movimento di Berlusconi.
“Io non faccio la selezione della classe dirigente di altri partiti – è il pensiero di Trotta – mi limito a prendere atto delle scelte altrui. Ritengo che Di Brizzi possa rappresentare un ottimo interlocutore per Alleanza Nazionale verso la formazione del partito unico e che, date le esperienze imprenditoriali ed associative, possa rappresentare certamente una risorsa importante per l’intero centro destra”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro