Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Una domenica speciale a Padula: grande successo per l’Annullo Filatelico Straordinario dedicato a San Lorenz


12-08-2008


Annullo Filatelico PadulaPadula, domenica 10 agosto 2008. E’ stata una domenica speciale, ricorre in questa giornata più eventi legati a San Lorenzo. In mattinata grande successo per l’Annullo Filatelico Straordinario dedicato a San Lorenzo. Erano a disposizione del pubblico varie serie di cartoline e vi erano una serie speciale cartoline in bianco e nero annullate nel 2002 che raffiguravano la Città di Padula.
Numerosi turisti e cittadini sono giunti alla Certosa di Padula a prenderne parte di tale evento straordinario. Questo appuntamento ha avuto luogo nella Corte Esterna della Reggia del Silenzio. L’Ente della Poste Italiane ha annullato numerose cartoline. A tale manifestazione hanno aderito la Parrocchie di San Michele Arcangelo, San Giovanni Battista e Sant’Alfonso; l’Associazione Internazionale Joe Petrosino, l’Associazione Italiana Amici del Presepio di Padula, il Circolo Sociale Carlo Alberto – 1886, l’Associazione Nuove Idee e l’Associazione Culturale il Pensatoio.
Questa domenica di agosto ha riservato anche una sorpresa a coloro che sono giunti alla Reggia del Silenzio in occasione di questo Annullo Filatelico. Infatti all’interno nel monumento certosino alle ore 11:00 sono state recitate le preghiere dell’ “Ora Media” in onore a San Lorenzo presso “Sala del Capitolo”, la quale si trova accanto alla “Sala delle Campane”. Era presente Monsignore Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro. Evento unico ed emozionante avutosi in una cornice storica unica nel suo genere. Unico neo di questo evento, promosso dalla Pro Loco di Padula, è stata la mancanza di organizzazione. Infatti tale manifestazione non è stata pubblicizzata e nessuno vi era a conoscenza. Si è saputo casualmente che all’interno della Reggia del Silenzio vi era l’ “Ora Media in onore a San Lorenzo”. Un evento che è stato riservato solo a pochi eletti e a coloro che casualmente è venuto a conoscenza recandosi alla Certosa in occasione dell’Annullo Filatelico. Un evento che poteva essere un appuntamento importante non solo per la Certosa di San Lorenzo che per la Città di Padula stessa. Molte persone non hanno avuto la possibilità di assistere a tale evento e rievocare con la mente i secoli colmi si storia della Certosa. Inoltre alle ore 12:00 si sono sentiti i rintocchi della Campane del monumento certosino. Un’emozione come poche che solo poche persone hanno avuto l’opportunità di ascoltarle.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro