Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 24 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



I Torneo Semilampo di Scacchi Play-off a Padula - Memorial Bruno Marsicovetere


23-07-2008

I° Torneo Semilampo di Scacchi Play-off a Padula
Memorial Bruno Marsicovetere


Padula. Il Circolo Sociale Carlo Alberto – 1886 organizza il I ° Torneo Semilampo di Scacchi con Play-Off per il prossimo 24 agosto. Questo evento sportivo è dedicato alla memoria di Bruno Marsicovetere. Questo torneo è valido per le variazioni ELIO-RAPID. Sarà presente a Padula in occasione del torneo scacchi il campione nazionale del 2007.
Saranno presenti a Padula rappresentanti delle istituzioni locali e della Federazione Nazionale Gioco Scacchi.
Il programma della giornata prevede per domenica 24 agosto un programma molto fitto. L’evento avrà luogo in Piazza Umberto I, dove tutti i partecipanti i riuniranno alle ore 9:00. il sorteggio è previsto per le ore 10:00 e le competizioni inizieranno alle ore 10:30. Vi darà una pausa dalle ore 13:00 fino alle ore 15:00 per il pranzo e inseguito si riprenderanno i giochi presso la sede del Circolo Carlo Alberto – 1886, in sede vi sarà la fase conclusiva del torneo e la premiazione. Saranno premiati i primi tre vincitori nella classifica generale, il primo giovane classificato e la prima classificata donna.
Il Presidente del Circolo Carlo Albero 1886, Felice Tierno, esprime il suo entusiasmo riguardo a questa prima edizione del torneo di scacchi di Padula. << Questo torneo nasce proprio dall’idea finalizzata al ricordo di questo giovane scomparso lo scorso mese di agosto. Il torneo di scacchi è stato scelto appunto perché Bruno Marsicovetere amava molto gli scacchi. Il torneo era nato come una manifestazione di carattere locale e con grande piacere abbiamo visto che l’idea è piaciuta ai vertici della Federazione Nazionale ed Internazionale di Scacchi. Abbiamo avuto dalla Federazione dei suggerimenti nel costruire e realizzare questo evento del prossimo 24 agosto. Questa data del 24 agosto a Padula è stata inserita nel calendario nazionale della Federazione Nazionale. Il torneo di Padula è valido a tutti gli effetti come punteggio per tutti i tesserati e non come una semplice manifestazione. E’ ciò è qualcosa che ci rende molto orgogliosi. Vogliamo così, rendere questo torneo un appuntamento fisso nel corso degli anni. >>
L’obiettivo di questa manifestazione in primis è il ricordo di Bruno Marsicovetere, un altro obiettivo importante è quello di valorizzare Padula e le sue ricchezze artistiche, culturali e storiche.
Gli organizzatori attendono l’arrivo di molti turisti che si recheranno a Padula in occasione di questo torneo dedicato al gioco degli scacchi. Tutti i concorrenti del torneo avranno la possibilità di assaporare la gastronomia locale, i quali avranno l’opportunità di aver un pranzo promozionale dedicato a questo evento sportivo di Padula per trascorrere una giornata speciale assieme ai loro cari. Inoltre i concorrenti che desiderano pernottare a Padula avranno una convenzione speciale realizzata appunto per il 24 agosto prossimo. Prenderanno parte a questa iniziativa promozionale l’Hotel Villa Consilinum, gli agriturismi Il Castagneto e Alvaneta, il Grand Hotel Certosa; il ristorante Lo Scrigno e la Taverna il Lupo; il ristorante La Locanda dei Trecentoe il ristorante Da Angiulino, il Picchio Nero ed altri ancora.
Il torneo semilampo di scacchi play-off ha avuto il patrocinio del Comune della Città di Padula, del MPR BCC Monte Bruno di Roscigno e di Laurino e dell’ICA s.r.l. Imprese Costruzioni Associate. Si ha anche la collaborazione dell’Associazione Amici del Presepio di Padula, il Coordinamento Ambientale della Comunità Montana del Vallo di Diano, l’Associazione Culturale Il Pensatoio ed altre ancora.
Le iscrizioni sono aperte fino a giorno 23 agosto 2008, per informazioni riguardanti al torneo si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0975 778588 oppure 347 6786189.

 

Patricia Luongo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro