Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Costituzione di un Comitato Pro ADSL a Montesano sulla Marcellana


19-07-2008

La garanzia dei servizi è uno dei diritti essenziali di ogni comunità sia essa grande o piccola, ricca o povera, vicina o lontana.
Lo Stato e la Telecom, come previsto dalle linee guida del contratto nazionale che hanno ratificato e che prevedeva la copertura della linea veloce ADSL nell’intera Italia entro la fine dell’anno 2007, devono garantire l’esistenza, l’efficienza e la funzionalità dei servizi cosiddetti “esternalizzati” affinché rendano piena la dignità civica di un italiano.
È impensabile che ancora nel 2008 alcune frazioni del Comune di Montesano Sulla Marcellana, in provincia di Salerno, e precisamente Arenabianca, Prato Comune, Montesano Capoluogo, Magorno e Tardiano, non siano coperte interamente dalla Linea ADSL che permette una connessione ad alta velocità alla rete di Internet e l’accesso a nuove forme di abbonamento con notevoli risparmi sulla bolletta telefonica.
Nell’odierna società, la rete-Internet è uno strumento fondamentale per il lavoro, lo studio, lo svago, di cui non si può fare un uso limitato, com’è quello a cui oggi siamo costretti visto la lentezza della connessione alla rete stessa.
Il danno è grave soprattutto per le giovani generazioni, per chi possiede un’attività commerciale, per i professionisti, per gli imprenditori, per la Pubblica Amministrazione, per chi con il Computer lavora e studia.

Ed è per queste ragioni che viene costituito un
Comitato permanente Pro ADSL per Montesano
che intende coinvolgere tutti i cittadini interessati da questa problematica.

L’obiettivo che si vuole raggiungere è l’allacciamento della linea ADSL in tutte le frazioni sopra elencate di Montesano attraverso dei punti strategici e concreti come di seguito:

1. Coinvolgimento, ove aderiranno, degli Enti interessati alla tutela dei servizi dei cittadini (Comune, Pro Loco, Comunità Montana, Provincia, Regione, Governo) e costituzione Comitato.
2. Raccolta di firme tra i cittadini
3. Campagna di sensibilizzazione al problema attraverso mezzi di comunicazione come TV, giornali, siti internet, blog, forum, ecc…
4. Autodichiarazione, da parte dei cittadini che ne presteranno consenso, di volere disdire il contratto con la Telecom nell’eventualità che la linea ADSL non venga allacciata in un periodo ben definito
5. Apertura di un tavolo di contrattazione con la Telecom e con i Responsabili Distribuzione ADSL al fine di ottenerne l’allacciamento

Chiunque voglia aderire al Comitato o avere semplici informazioni su di esso può farlo rivolgendosi al promotore Giuseppe Rinaldi al numero 338-9097235 o via e-mail: adslmontesano@tiscali.it

L’ADSL E’ UN DIRITTO,
OTTENERLA E’ UNA VITTORIA
DI CIVILTA’ E DI PROGRESSO

Dott. Giuseppe Rinaldi
Presidente Azione Giovani “Vallo di Diano”



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro