Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 23 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo di Diano: risultati progetto ambientale “Tanagro Vive”


12-11-2004

Il Comune di Sala Consilina, in collaborazione con Legambiente, organizza, per lunedì, 15 novembre c.a. presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale “G.Gatta di Sala Consilina (ore 9,30), il convegno sul tema “Il fiume Tanagro. Una risorsa per l’agricoltura, l’ambiente e il territorio”. Moderatore l’assessore comunale, Giuseppe Ippolito, ne saranno relatori, fra gli altri, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, l’assessore provinciale all’Ambiente, Angelo Paladino, e Domenico Policastro, commissario dell’Ente Riserva Naturale Foce Sele Tanagro.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale all’Ambiente, Luigi Nocera. Il progetto “Il Tanagro vive”, finanziato dalla Regione Campania ed attivato la scorsa estate, ha coinvolto anche gli scolari delle scuole elementari salesi. Curata dai tecnici della Cooperativa sociale “Luce”, l’iniziativa ha avuto come obiettivo prioritario la sensibilizzazione su temi di carattere ambientale ed in particolare sulla salvaguardia del fiume Tanagro.

Nello svolgimento delle varie fasi progettuali sono stati, fra l’altro, organizzati workshop formativi, indirizzati all’utenza scolastica, ed un corso formativo per adulti tenuto da esperti di Legambiente con una serie di lezioni frontali su temi quali il degrado ambientale e l’importanza del bene acqua.

“Il fiume Tanagro, sottolinea l’assessore comunale, Giuseppe Ippolito, è ricompreso nella perimetrazione della Riserva Regionale Foce Sele Tanagro istituita con L. R. n 33/93. Malgrado ciò, il corso fluviale è afflitto da diversi fenomeni di inquinamento. Bisogna perciò impegnarsi a riqualificarlo per restituirgli appieno il ruolo di risorsa per l’agricoltura, l’ambiente ed il territorio”.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro