Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Proposta di legge sulla gestione degli impianti sportivi da parte del consigliere regionale Donato Pica


09-07-2008

PROPOSTA DI LEGGE SULLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Affidare la gestione degli impianti sportivi, attualmente a carico degli enti locali, a soggetti "in grado di garantirne un corretto e adeguato utilizzo", con la possibilità di accedere alle strutture, e partecipare alle iniziative che vi si organizzano, in forma gratuita per le cosiddette "fasce deboli", ovvero i cittadini privi di mezzi economici e per "quelli interessati da problemi di devianza giovanile".
E' questo l'obiettivo della proposta di legge “Gestione di impianti sportivi di proprietà degli enti locali”, presentata oggi dal consigliere regionale della Campania, Donato Pica (Pd).
"La gestione degli impianti sportivi esercitata dagli enti locali - ha spiegato Pica - è quasi sempre antieconomica, con l’ulteriore aggravio di costi per effettuare interventi di manutenzione. Il progetto di legge è diretto a offrire agli enti locali un efficace presupposto normativo per affidare la gestione delle strutture a coloro i quali si dimostrino in grado di garantire alla collettività una corretta gestione ed un adeguato utilizzo delle stesse".
"L’obiettivo - ha concluso il consigliere regionale del Pd - è ribadire la fondamentale rilevanza dell’attività fisica quale mezzo educativo, essenziale per prevenire numerose malattie e per curarne altre e per migliorare la socializzazione, incentivando il funzionamento delle strutture sportive che esistono affinché un numero sempre maggiore di persone possano usufruirne".



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro