Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano - AZIONE INVESTIGATIVA DEL CODACONS: CI VOLEVA POI COSÌ TANTO???…(FIUMI… DI PAROLE E FATTI)


29-06-2008

                   CODACONS CAMPANIA ONLUS
     Sede di Sala Consilina – Corso V.Emanuele 30 – 84036 Sala Consilina (SA) tel 0975 21550
                                            http://www.codacons.it   E-mail pcdelu@yahoo.it


29-06-08

 

NOSTRA AZIONE INVESTIGATIVA: CI VOLEVA POI COSÌ TANTO???…

(FIUMI… DI PAROLE E FATTI)
 



Alla fine abbiamo effettuato un appostamento facile facile.. Noi, badate, solo noi con la nostra sola forza di volontà. Avevamo notato che la domenica, intorno all’ora di pranzo o poco dopo, un striscia rossastra attraversava il Cavarelli, fiume martoriato anche dalla schiuma, che proviene da altri opifici del luogo.

Abbiamo due foto di questo accaduto. Alcuni genitori, arrivati al parco intorno alle 12:30, hanno portato via i bambini atterriti da quello che stava accadendo e dall’odore che promanava da quella sostanza sversata nell’acqua. Abbiamo anche il sospetto di che cosa sia quel liquido puzzolente che viene immesso nel fiume, perché molto assomiglia alla sostanza che è sgorgata dai nostri rubinetti per dieci anni e per la quale è stato richiesto pagamento a “prezzo pieno”, come acqua potabile, dal Comune di Sassano e dal CONSAC.

Le immagini, come si evince dalle foto, sono state riprese nel Parco di Silla, all’altezza del ponte in cemento. Proprio sulla collina, sovrastante la condotta che immette sostanze chimiche nel fiume, vi è il pozzo dell’acquedotto ed, evidentemente, il collegato sistema di potabilizzazione delle acque del CONSAC Gestione Idriche S. p. A. Se due più due può ancora fare quattro, in questo mondo alla rovescia, dove le persone per bene sono delinquenti e viceversa, allora, nei rubinetti delle abitazioni di Silla e dintorni potrebbe semplicemente correre acqua depurata dalle sostanze ferrose che eravamo soliti notare nelle nostre case. Le acque, verosimilmente, verrebbero così semplicemente rese potabili. Si smentisca quanto diciamo. E, intanto, qualcuno prenda qualche sia pur TIMIDO provvedimento: uno di questi potrebbe essere quello di mettere in gattabuia il sottoscritto, perché non veda e non senta e non riporti a galla la verità sui fiumi e sui lauti sollazzi di queste terre baciate dalla fortuna (di pochi).

 

Il Responsabile CODACONS della Sede di Sala Consilina

dott. Roberto DE LUCA



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro