Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo di Diano: Si riunisce il coordinamento di AN


25-06-2008

Vallo di Diano
SI RIUNISCE IL COORDINAMENTO DI ALLEANZA NAZIONALE.

Mercoledì 25 aprile, alle ore 19.30, presso la biblioteca comunale di Polla, si riunisce il coordinamento di zona Vallo di Diano di Alleanza Nazionale. La riunione è stata convocata per discutere vari argomenti all’ordine del giorno a partire dall’aggiornamento di situazione politica venutasi a creare dopo che l’onorevole Cirielli ha lasciato la presidenza provinciale del partito e gli è subentrato Antonio Iannone, già leader provinciale del movimento giovanile della destra salernitana. Ma i punti principali discussi dalla classe dirigente locale del partito di Fini saranno il cammino verso il Popolo della Libertà e le elezioni amministrative della prossima primavera quando sarà rinnovata sia l’amministrazione provinciale sia la maggior parte delle amministrazioni del comprensorio.
“Il Popolo della Libertà come soggetto unico – è il commento di Giovanni Graziano, coordinatore di Alleanza Nazionale del Vallo di Diano – è il punto di approdo obbligatorio cui tendono tutti i partiti del centro destra se non altro perché ce lo chiedono i cittadini che anche alle ultime elezioni hanno dimostrato preferire la sintesi alla frammentazione partitica. Questo però – continua Graziano – non significa che dobbiamo fare le cose più in fretta del necessario, occorre procedere seguendo regole certe nel rispetto della pari dignità di tutti i soci fondatori che non si scioglieranno in una semplice somma algebrica di ex partiti ma daranno vita ad un soggetto politico originale”.
Allo stato delle cose, parlare di Popolo della Libertà significa discutere dei rapporti intercorrenti tra i partiti del centro destra che a livello locale ancora non sembrano essere ancora del tutto chiari.
“Nel Vallo di Diano – precisa il coordinatore Graziano – i rapporti tra i partiti del centro destra sono ottimali in particolar modo con Forza Italia, prova ne è la scorsa campagna elettorale che abbiamo condotta capillarmente sull’intero territorio tutti insieme sotto le insegne del Popolo della Libertà ed il risultato è li a dimostrarlo. Questo però – non si nasconde il coordinatore della destra locale – non significa che non ci siano dei problemi legati soprattutto a personalismi o fughe in avanti con autocandidature non condivise ma sono fatti limitati a pochi ed isolati personaggi che comunque fisiologici all’inizio di un nuovo percorso”.
Ovviamente si parlerà anche delle elezioni amministrative della prossima primavera, appuntamento cruciale cui il Popolo della Libertà vuole arrivare preparato per ripetere il dato elettorale delle scorse politiche.
“Prima di discutere di candidature – è il pensiero di Giovanni Graziano – occorre parlare di progetto, delle proposte programmatiche che vogliamo propinare ai cittadini del Vallo di Diano, ed il tutto non potrà prescindere dalla nostra identità politica. A me non sfuggono – prosegue l’analisi di Graziano – i molteplici fattori che condizionano il dato elettorale locale ma comunque ritengo che anche per le comunali il colloquio preferenziale tra i partiti del Popolo della Libertà debba essere una linea di principio condivisa da tutti”.
Su quest’ultimo punto in particolare il coordinatore Giovanni Graziano chiederà ai presidenti di circolo ed ai responsabili cittadini di discutere e deliberare in merito a chiare linee d’azione da seguire nel percorso a doppio binario di costruzione del soggetto politico unitario e di avvicinamento alla prova elettorale.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro