Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pičce itinerante nella Certosa di S.Lorenzo a Padula. A promuoverla la Comunitā Montana Vallo di Diano


11-06-2008

Si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno prossimi, negli ambienti della monumentale Certosa di San Lorenzo a Padula, lo spettacolo itinerante CuntOmbre realizzato dal regista Enzo D'Arco, inscenato dalla Compagnia teatrale La Cantina delle Arti e promosso dalla Comunità Montana Vallo di Diano nell'ambito del Progetto Studio della domanda e coordinamento dell'offerta turistica finanziato dall'Unione Europea attraverso il POR Campania 2000-2006.

Realizzato dal regista Enzo D'Arco e messo in scena dalla Compagnia teatrale La Cantina delle Arti lo spettacolo avvicinerà in modo inconsueto i visitatori al complesso certosino, accompagnando ed arricchendo la visita di sensazioni ed emozioni inedite.

CuntOmbre è un racconto di ombre monacali, narranti e protagoniste, in terza ed in prima persona. E' un viaggio - in bilico tra sacro e profano - che consente di rivivere la rituale vita certosina, nonchè la storia del territorio, le tradizioni e le credenze popolari.

La pièce si svolgerà in sette quadri, allestiti in sette ambienti certosini: nel chiostro della foresteria, nel coro dei padri, nel chiostro cimiteriale, nella grande cucina, nel chiostro dei procuratori, nel chiostro grande e nel maestoso scalone, ove la rappresentazione si concluderà con l'incontro-scontro delle ombre che si rincorrono vorticosamente lungo le scale, in continuo conflitto e contraddizione.

Saranno due le rappresentazioni, che a distanza di pochi minuti, si succederanno nell'arco dello stesso giorno: una prima alle ore 21.00 ed una seconda alle ore 22.30. Lo spettacolo di sabato 14 si rivolgerà esclusivamente agli operatori turistici locali, agli amministratori ed alla stampa; mentre quello di domenica 15 sarà destinato a tutti i turisti interessati. In entrambi i casi è necessario confermare telefonicamente la propria partecipazione alla segreteria organizzativa dell'evento (335.6658942  338.6859511).


 

tratto da: www.cilento.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro