Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



III Giornata Nazionale dell’Ammalato oncologico


31-05-2008

 
 
Regione Campania
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3
Vallo della Lucania (SA)
Ufficio Stampa
 
 
Lì, 31 maggio 2008
 
COMUNICATO STAMPA
 
La ASL SA/3 di Vallo della Lucania ha aderito alla III  Giornata Nazionale dell’Ammalato oncologico prevista per domenica, 1 giugno. Iniziative sono state organizzate, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con le Associazioni di Volontariato, nelle piazze dei comuni sede di distretto sanitario: Vallo della Lucania, Agropoli, Capaccio, Roccadaspide, Polla, Sala Consilina, Sapri, Camerota e Palinuro.  Scopo dell’iniziativa: richiamare l’attenzione sulle problematiche degli ammalati oncologici e delle loro famiglie.
La ASL SA/3 ha iniziato un vasto ed impegnativo programma che vede impegnati gli operatori del Servizio Sanitario. Va ricordato, in proposito, che da oltre due anni è stato costituito, presso la Direzione Centrale dell’ASL Sa3, il Comitato Scientifico dell’Azienda su indicazione del Dr. Francesco Pio Inglese, Responsabile Aziendale del Coordinamento Oncologico della ASL SA/3.
Formato da esperti professionisti, il Comitato ha la funzione di una Consulta per la Direzione Strategica, sulle attività oncologiche.
Tra gli obiettivi fissati c’è quello di studiare e proporre soluzioni all’incremento delle attività di prevenzione e cure delle patologie neoplastiche, attraverso una pianificazione d’interventi in linea con le indicazioni del Piano Oncologico Regionale e Nazionale.
Saranno valutati gli interventi da porre in essere per un’attenta riorganizzazione e razionalizzazione dell’assistenza oncologica aziendale volta a creare una rete funzionale integrata e coordinata, nel modo più semplice possibile, con i servizi sul territorio (indirizzi, linee guida e protocolli uniformi per tutta la Sa 3).
Obiettivo a breve e medio termine sarà quello di indurre, per quanto possibile, una riduzione dell’esodo per i “viaggi della speranza”.
 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro