Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



CONSUMATORI PREOCCUPATI PER LA QUALITA' DELLA PREGIATA PRODUZIONE DI ORTAGGI DELLA ZONA DI SAN GIOVANNI IN SALA CONSILINA


30-05-2008

CODACONS CAMPANIA ONLUS
     Sede di Sala Consilina – Corso V.Emanuele 30 – 84036 Sala Consilina (SA) tel 0975 21550
30-05-2008
CONSUMATORI PREOCCUPATI PER LA QUALITA' DELLA PREGIATA PRODUZIONE DI ORTAGGI DELLA ZONA DI SAN GIOVANNI IN SALA CONSILINA
 
INTANTO, POCO LONTANO, PICCOLE COSTRUZIONI CRESCONO IN CAMPAGNA
 
 
La pregiata produzione di ortaggi in San Giovanni di Sala Consilina sarà stata senz'altro monitorata dall'ARPAC, a seguito dei ripetuti incendi di rifiuti temporaneamente stoccati nel locale sito di trasferenza. Tale sito sarà presto sostituito da un'isola ecologica in costruzione in aperta campagna e lontana dalle abitazioni, tranne, forse, per qualcuna in fieri. Infatti, un manufatto (non si sa se autorizzato oppure no) è visibilissimo dal centro storico, in quanto si erge proprio in aperta campagna, alla fine del VIALE DELLA MONNEZZA, denominato così negli anni scorsi perché costruito con materiale di risulta e immondizia di vario genere. Basta guardare alle spalle della stazione di servizio dell'autostrada dal centro di Sala: nell'indifferenza di tutti, un'ampia recinsione corre fino alle sponde del fiume che scorre nei paraggi. Sul quel viale, a futura memoria, vi è anche scritto: è vietato scaricare rifiuti di alcun genere. I paradossi della vita!
 
 
Tornando al problema degli incendi, non abbiamo nessun dubbio sul fatto che l'Amministrazione si sia fatta promotrice di accurate indagini su eventuali residui di diossina rilasciati sui campi limitrofi. Il problema è che, a distanza di settimane dall'ultimo incendio, ancora non siamo a conoscenza del rischio che potrebbe esserci nel consumo dei prodotti dei terreni attigui al sito di trasferenza.
 
Chiediamo, pertanto, un immediato riscontro circa questa importante questione dei pregiati ortaggi di San Giovanni e circa la questione di quello che è (e che fu) il VIALE DELLA MONNEZZA.
 
Roberto De Luca
Responsabile sede CODACONS di Sala Consilina
 
 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro