Progetto “Elisir di lunga vita 2008”
Buonabitacolo, 29 maggio 2008
Gli assessorati alle Politiche Sociali e agli Anziani del Comune di Buonabitacolo, in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S4, l’1 giugno 2008, alle 18, presso il centro sociale “Cupola”, presentano la seconda edizione del progetto “Elisir di lunga vita”, finalizzato al miglioramento della qualità della vita degli anziani del paese.
Il progetto prevede una serie di azioni finalizzate allo svago e al benessere. Infine, uno degli scopi principali del progetto è quello di far conoscere agli anziani, molti dei quali per svariati motivi non hanno mai avuto l’occasione di farlo, le immense ricchezze storico-architettoniche sparse per la Campania.
In sintesi, il progetto prevede: corsi di attività motoria e danza movimento terapia; cicli di cure termali; escursioni in montagna; corsi di Yoga; soggiorni al mare; massaggi e visite ai luoghi d’arte.
Dichiarazioni dell’assessore alle Salute, Michele Lapenta:
La seconda edizione del progetto “Elisir di lunga vita” conferma il fatto che gli anziani sono sempre stati al centro del nostro programma politico. Dopo il successo della prima edizione del progetto, abbiamo ritenuto opportuno ripetere questa straordinaria esperienza, migliorando la qualità delle iniziative in programma. |