Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



MONTE SAN GIACOMO: IL CONSIGLIO COMUNALE FA LIEVITARE L'IRPEF...


28-05-2008

SEDUTA CONSILIARE DEL 27.05.2008, ORE 16,00.
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
Seduta burrascosa del Consiglio comunale di Monte S. Giacomo riunitosi oggi pomeriggio alle 16.00 con all’ordine del giorno, tra l’altro, l’introduzione dell’addizionale IRPEF tra le imposte da introdurre in bilancio.
L’aliquota IRPEF nella misura dello 0,8% è la prima volta che viene introdotta a Monte S. Giacomo e l’amministrazione Continuità e Progresso, che vantava il primato di non averla mai applicata in passato, oggi in prima battuta la delibera al massimo della percentuale possibile. E dire che non si fa altro che parlare di abolizione di tasse e gabelle di qualsiasi tipo su tutti gli organi di stampa e nei media.
Nella illustrazione delle motivazione che hanno spinto la maggioranza a votare questo ulteriore tributo, che investirà la totalità o quasi dei contribuenti, il relatore non è riuscito a dire altro, in sostanza, se non che c’è necessità di ulteriori entrate per rinnovate esigenze, anche a causa dell’abolizione dell’ICI e che lo Stato invia meno soldi ai comuni. 
A questo punto la minoranza, visto le poche convincenti motivazioni addotte dalla maggioranza, ha espresso “con la massima convinzione e il più grande disappunto il suo voto contrario alla odierna votazione sull’istituzione dell’addizionale IRPEF”.
E più oltre visto che il consiglio era stato convocato in modo inusuale nel primo pomeriggio, la minoranza tuona: “Le quattro del pomeriggio sono l’ora migliore per parlare di tasse, soprattutto per chi come questa maggioranza le introduce sulla pelle dei cittadini. In fondo, il modo migliore per escludere da questa assemblea tutti i sangiacomesi operosi, costretti per lavoro ad essere assenti oggi. A causa di quello stesso lavoro che comporrà la cifra sulla quale si accanirà il prelievo dello 0,8%, voluto dal Sindaco Nicodemo e dalla sua maggioranza”.
            Dopo di che il capogruppo ha annunciato che in segno di protesta la minoranza si allontanava dall’aula, subito dopo l’espressione del voto contrario per alzata di mano. La maggioranza non ha battuto ciglio ed ha votato nonostante le generali inevitabili proteste che si levavano tra la gente all’esterno.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro